info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Pianezzola stratosferica e Casarsa è “Regina d’Inverno”

Polisportiva Casarsa > News > AS 2016-2017 > Pianezzola stratosferica e Casarsa è “Regina d’Inverno”

Ultima partita del girone di andata per le ragazze di coach Bertinotti che si presentano all’appuntamento prive di alcune giocatrice importanti: Bomben, Moretto, Piva Veroi e Callegaro quest’ultima trasferita all’estero per motivi di studio.
La partenza è targata Martina Pianezzola che firma i primi 9 punti della squadra e che sarà protagonista di una gara superlativa (33 punti,  5 su 6 da tre, 6 su 6 da sotto e 4 su 4 ai liberi).
Casarsa parte quindi in quarta, ben concentrata e consapevole che la gara non sarà facile sull’ostico campo delle triestine.
Con una serie di bombe della già citata Pianezzola e una di Carrer si conclude il primo quarto sul 27 a 13 a favore di Casarsa (22 nel solo primo quarto di Pianezzola).
Il secondo quarto si fa più intenso e Trieste alza gli scudi difensivi e inizia a pressare e a portare raddoppi sistematici sulle linee laterali.
Le biancorosse perdono qualche pallone di troppo e il quarto va a favore così delle padroni di casa (12-11).
Si va alla pausa lunga con un buon margine di vantaggio per le ragazze di Bertinotti (38-25).
Il terzo quarto si apre con una bomba e una penetrazione di Serena e con delle incursioni sotto canestro di Furlan che non mettono mai in discussione il risultato della partita, mentre, dall’altra parte la sola Bianchini non riesce a fare la differenza per le giuliane.
Purtroppo, verso la fine del terzo quarto, si registra l’infortunio di Marina Serena che in contropiede inciampa sui piedi di un’avversaria e cade rovinosamente sul parquet.
Molta paura ma, per fortuna, solo una grossa contusione con Marina che sarà certamente di nuovo in campo per la prossima partita sabato prossimo in casa contro Udine.
Nell’ultimo quarto Casarsa si schiera a zona e crea non poche difficoltà alle universitarie.
Coach Bertinotti da spazio a tutte le giocatrici biancorosse e la partita si chiude così con le gialloblù che si devono arrendere alla regina d’inverno per 65 a 47.
Casarsa infatti esce imbattuta dal girone di andata vincendo 9 partite su 9.

Il primato è un successo che meritano le ragazze, il loro allenatore, la società e ovviamete gli sponsor che ci supportano

dice un raggiante Federico Fasan, presidente della Polisportiva Casarsa

Devo riconoscere che abbiamo incontrato delle difficoltà a inizio stagione per comporre il roster di questo gruppo ma ora i risultati sul campo ci ripagano ampiamente delle scelte fatte. Adesso ci attende un girone di ritorno difficile, con tutte le squadre che vorranno batterci, ma siamo sereni e consapevoli che questa è una favola che vogliamo far durare a lungo!

Diego Napoli, direttore sportivo della società biancorossa aggiunge:

Anche da parte mia i complimenti e la grandissima soddisfazione per questo traguardo raggiunto in modo così netto e convincente. Sappiamo benissimo che questo “titolo” è semplicemente simbolico ma per noi è importante perchè ci fa capire che la strada intrapresa è quella giusta.
Ad inizio stagione ho chiesto alle ragazze di essere, prima che una squadra di basket, un gruppo di amiche che vengono il palestra ad allenarsi con la voglia di stare insieme divertendosi.
Questo è quello che sto vedendo e ciò non può farmi che immenso piacere.
Avanti così, un passo alla volta senza chiederci dove potremmo arrivare.

CUS Trieste – A.S.D. Pol. Casarsa 47-65

Tabellini:
Cus TS: Castellan 2, Lella 7, Morabito 2, Vernia 1, Zagni 5, Repi 11, Meola 2, Zettin 7, Cattaruzza 4, Bianchini 6.
ASD Casarsa: Devetta, Vettori 2, Furlan 6, Serena 9, Baldo 2, Carrer 7, Pianezzola 33 , Pivetta 2, Bertinotti 4, De Marchi. All.Bertinotti