info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Pivetta all’ultimo respiro: vittoria al fotofinish!

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Pivetta all’ultimo respiro: vittoria al fotofinish!
Spilimbergo

Una partita dai due volti: Casarsa domina, rischia e trionfa grazie a un tap-in decisivo all'ultimo secondo. Ora testa a crescere

Stavolta cominciamo dall’ultima azione: mancano 6″, punteggio 56 pari, usciamo dal nostro timeout con la rimessa disegnata che ci deve portare al tiro. Come richiesto arriviamo al tiro con il giocatore designato, la palla danza sul ferro ed esce, ma nella tonnara a rimbalzo svetta San Pivetta (foto) che a fil di sirena deposita la palla nel canestro per l’esultanza finale di tutto il team.

Raccontiamo di una gara che nei primi due quarti abbiamo controllato con grande lucidità, con costanti vantaggi intorno ai 10 punti. Purtroppo, la terza frazione ha visto la veemente reazione dei padroni di casa a cui noi abbiamo contrapposto molti banali errori e una difesa blanda. Ciò ci ha portato a giocare un finale di gara punto a punto, che abbiamo risolto nel migliore dei modi con l’ultima azione sopra raccontata.

In ottica futura, dobbiamo migliorare la conduzione di gare nelle quali prendiamo vantaggio, perchè arrivare a giocare finali in bilico può rivelarsi estremamente pericoloso.

LET’S GO WHITE!!!

Tabellini
Spilimbergo VS Casarsa 56-58

Parziali: 14-18, 13-19, 21-12, 8-9

Tabellini ASD Casarsa: Zucchet, Fabris 2, Basso, Giavi R., Di Pasquale, Fant, Gardin 6, Ibrahim 13, Liva 4, Pivetta (foto) 24, Osango 9. All.Lanza

Arbitro: Beltramini