Dopo i lavori di adeguamento funzionale e di messa a norma, durati alcuni mesi, il PalaRosa è di nuovo a disposizione dei numerosi ragazzi che frequentano la struttura sportiva.
Finalmente il PalaRosa di Casarsa è tornato ad accogliere le gare di campionato e gli appassionati della palla a spicchi dopo mesi di chiusura dovuti prima alla pandemia, che ha fermato tutti i campionati, e poi dai lavori di ristrutturazione necessari per lo svolgimento delle partite.
Solo mercoledì scorso infatti ha avuto luogo l’ispezione federale presso l’impianto di Casarsa che ha dato l’esito sperato, ovvero positivo, dopo mesi intensi trascorsi in lavori di riammodernamento e ristrutturazione. Insomma è stato sancito che le squadre potranno tornare a giocare a Casarsa dopo un periodo di “esilio” in altri palazzetti e in trasferta. Di conseguenza, giovedì sera l’Under 14 maschile ha avuto l’onore di cominciare il nuovo campionato, con un turno infrasettimanale, contro Libertas Fiume Veneto.
A bordo campo un soddisfatto quanto emozionato Presidente Federico Fasan al quale, dopo tante “peripezie” sia burocratiche che tecniche , va riconosciuta la sua determinazione e la sua caparbietà nel gestire le procedure. Un particolare ringraziamento va all’amministrazione comunale che ha reso possibile i lavori di adeguamento.
Finalmente anche la prima squadra potrà giocare a “casa sua”: domenica alle ore 18:00 affronterà, in un attesissimo derby, Zoppola gara valida per il campionato serie D Maschile.
Ricordiamo che per la normativa vigente la capienza del PalaRosa è limitata al 60% e che sarà permesso l’accesso solo alle persone provviste di Green Pass in corso di validità. Con mascherina indossata. Sempre!