
Casarsa esce “carica a molla” dalla sua panchina e non sbaglia nulla nei primi due quarti di gioco con le avversarie, in divisa blu, che rimangono stordite dal gioco perfetto delle ospiti biancorosse e faticano a reagire. Sono tre le triple a segno nel primo quarto per le nostre portacolori che chiudono il parziale 12 – 23.
Vince anche il secondo quarto Casarsa (15 a 17) replicando lo stesso gioco dei primi 10’ e sfruttando il bonus a loro favore già al 5’, realizzando diversi tiri liberi.
Monfalcone però dimostra carattere perché ribalta tutto in dieci minuti: le “mule” escono dalla pausa lunga molto cariche e trovano il tiro da tre ripetutamente. Il tutto si traduce in un parziale di 19 a 11 che azzera tutto, o quasi: si va a riposo sul 46 – 51 con l’inerzia che passa apparentemente nelle loro mani: Furlan viene colpita ad una spalla che la rende meno efficace in attacco e un pò di nervosismo regala alcune palle alle avversarie che ne approfittano.
Le casarsesi però si riportano a distanza di sicurezza con un +8 al 38’ ma due tiri liberi e una super bomba riportano le blù a meno tre quando ormai mancano pochi secondi alla sirena finale e il tabellone segna ancora a favore del Casarsa per il “poker” di vittorie.
La dirigente Michela Malfante a fine partita dichiara:
La capitana Laura De Marchi invece ci riferisce:
Tabellini:
Pol Casarsa: DeMarchi, Furlan 10, Serena 19, Vicenzutto 10, Guerra 8, Pianezzola 4, Bellinazzi 2, Bertolin 8, Busetto, Quattrin, Martello. All. Gallo, Ass.Patisso. Dirig. Malfante
Arbitri: Jabadin e Zanella[/vc_message][/vc_column][/vc_row]