info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Serie C: Casarsa ritrova finalmente la vittoria!

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > Serie C: Casarsa ritrova finalmente la vittoria!
UDINE

Scontro diretto tra Libertas Basket School e Casarsa per definire la parte bassa della classifica di questo campionato di serie C

Partono subito a razzo le ospiti con una tripla di Pisano e una scatenata Alessia Moro per un immediato 0-8.

Udine è brava a rientrare in tempo zero con Muneretto, capace di 6 punti consecutivi (13 nel solo primo quarto), e da lì in poi sarà praticamente partita punto a punto.
Ogni tentativo di fuga viene prontamente ricucito da chi si trova a dover inseguire. Richer fa il diavolo a quattro nella seconda frazione e Casarsa è ancora lì alla pausa lunga, 41-40.

Difendono poco e male le ragazze di coach Patisso e non cambia nulla nella ripresa. Udine arriva facile a canestro mentre le ospiti, seppur con gran fatica, arrancano soluzioni offensive che, nel bene e nel male, portano a qualche risultato soddisfacente. All ultimo intervallo è ancora -1 ospite, 58-57.

Burelu e Gucciardi provano subito a chiuderla ad inizio ultimo quarto, portando il vantaggio a due lunghezze piene, 63-57, ma è una tripla di Bozorgi a ridare le speranze di un nuovo aggancio ospite. Udine non molla e in una frazione confusionaria e fallosa dove gli arbitri concedono davvero troppo, allunga sul 72-63 con ormai 4 soli giri di lancette all’ultima sirena.

Da qui un insperato risveglio: una difesa attenta e allungata a tutto campo, permette a Casarsa di recuperare palloni che vengono poi concretizzati a dovere anche se con troppi errori, elevando all’ennesima potenza lo stress mentale per un recupero sempre più difficile.

Sofia Moro, poi la “gemella” Alessia ed infine Bozorgi, impattano a quota 72.
Udine sbaglia l’attacco decisivo e Pisano, con esperienza, trova un fallo sull’ultimo tiro da tre punti, con 4” allo scadere.
Sbaglia il primo, segna il secondo, trova l’errore nel terzo ma Richer è abile a rimbalzo e “muore” con la palla in mano negli ultimi secondi del match. 72-73 e secondo referto rosa per il Casarsa, che sa tanto di giusto premio per gli sforzi profusi fino a questo punto della stagione.

Tabellini
LIBERTAS BASKET SCHOOL vs ASD CASARSA 72-73

Parziali: 19-19, 22-21, 17-17, 14-16

Libertas Basket UD: Burelin 4, Muneretto V. 2, Iacolettig 2, Gucciardi 12, Cantoni 2, Osemilegie 3, Bettuzzi 8, Muneretto S. 33, Domeneghin, Comuzzi, Rossi 6, Fadone. All.Vidotto

ASD Casarsa: Pisano 5, Richer 15, Quattrin 4, Moro S. 12, Patisso, Moro A. 22, Bozorgi 13, Cassaro 2, Rizzotti, Devetta 2. All.Patisso.

Arbitri: Pais e Cotugno