info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

U17F: Casarsa lotta fino all’ultimo secondo, ma Futurosa tiene il vantaggio

Polisportiva Casarsa > News > 2024-25 > U17F: Casarsa lotta fino all’ultimo secondo, ma Futurosa tiene il vantaggio
Trieste

Trieste vince 61-57 un match combattuto, Casarsa mostra grinta e non molla mai

Il match parte in equilibrio, con un primo quarto punto a punto che termina 10-9 in favore di Trieste. Entrambe le squadre si affrontano con determinazione, lottando su ogni possesso. Casarsa, pur tra qualche difficoltà iniziale, entra in partita con grinta e voglia di fare.

Nel secondo quarto le padrone di casa alzano il ritmo e chiudono con un netto 22-10. Le ragazze di Casarsa faticano a trovare la via del canestro, mentre Trieste sfrutta ogni occasione, dimostrando maggiore incisività offensiva. La difesa biancorossa non riesce a contenere l’energia delle locali, che prendono il largo.

Al rientro dagli spogliatoi, Casarsa reagisce. Il terzo quarto è tutto loro: 18-14 il parziale a favore delle biancorosse, che trovano finalmente ritmo, solidità difensiva e precisione al tiro. Il divario si riduce, e la partita resta apertissima.

Nell’ultimo periodo le ragazze di coach Sala continuano a crederci, chiudendo 20-15 il quarto. Lottano con il cuore, ma il vantaggio accumulato da Trieste nei quarti centrali basta alle padrone di casa per portare a casa il match.

La sfida si chiude sul 61-57 per Trieste. Casarsa, però, esce a testa alta: spirito di squadra, grinta e voglia di non arrendersi mai sono gli ingredienti che fanno ben sperare per il finale di stagione.

Tabellini
SSD Futurosa Forna Basket Trieste VS ASD Polisportiva Casarsa 61-57

Parziali: 10-9, 22-10, 14-18, 15-20

ASD Casarsa: Napoli 4, Morello 12, Filipuzzi 19, Polito 3, Tubaro 2, Iacuzzi 4, Iseppi 13. All.Sala

SSD Futurosa Forna Basket Trieste: Torres 2, Pribac 17, Paulissic 8, Orlini 5, Andreuzzi, Battistin 7, Cangiano 8, Crevatin 6, Bin 4, Spagna, Minelj 2, Cantarello 2. All. Ravalico

ARBITRI: Krstic e Melis