info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Un’altra partita da brividi fino all’ultimo secondo, ma il referto è ancora rosa!

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Un’altra partita da brividi fino all’ultimo secondo, ma il referto è ancora rosa!
Trieste

Le biancorosse del campionato UISP, di nuovo a Trieste a due giorni dall'ultimo match, affrontano le "Servolana Girls" in una partita punto a punto

La partenza a razzo delle padrone di casa mette in difficoltà le casarsesi che concedono molti tiri da fuori (messi a segno con ottime percentuali) e penetrazioni fin troppo facili. Le triestine approfittano della situazione e chiudono il quarto con un parziale di 17-12.

La seconda frazione di gioco vede un leggero calo offensivo per le padroni di casa, ma Casarsa soffre molto la fisicità ed esperienza avversaria, concedendo ancora troppo spazio di manovra. Le biancorosse non ingranano e faticano a giocare di squadra, perdendo occasioni importanti e affrettando le azioni offensive.

Si va alla pausa lunga con un punteggio di 33 a 27 per le triestine.

Negli ultimi due quarti le casarsesi riescono finalmente a reagire e a recuperare il gap (11-16 nel terzo periodo), portandosi in vantaggio di un punto negli ultimi minuti di gioco. Nel finale, un attacco troppo frettoloso e un fallo a 2 secondi dal termine portano in lunetta la squadra triestina. Grazie alla fortuita imprecisione avversaria ai tiri liberi (0 su 2), Casarsa mantiene il vantaggio e può concretizzare un’altra vittoria con un punteggio finale di 59 a 60.

Ottima comunque la prova delle ragazze di Servolana Girls Trieste, che fino alla fine hanno dato del filo da torcere alle biancorosse.

Coach Sala analizza cosi la difficile gara:

E’ stata una partita sofferta per le ragazze che hanno faticato fin da subito a trovare soluzioni e ad imporre il proprio gioco. La testardaggine nel concludere le azioni in solitaria e di conseguenza il poco gioco di squadra, ci hanno portato a rimanere in svantaggio fino alla fine della partita. Sul finale, invece – dice soddisfatto il coach – le ragazze hanno iniziato a giocare di squadra e ciò ci ha permesso di recuperare e di conquistare la vittoria

Tabellini
Servolana Trieste VS ASD Casarsa 59-60

Parziali: 17-12, 16-15, 11-16, 15-17

Servolana Trieste: Candussi 2, Magris 3, Reppi 4, Vernia 1, Gazzea 7, Bossi 10, Lella 5, Sustersich 8, Policastro 17, Biekar, Repa, Merkuza 2. All.Gazzea.

ASD Casarsa: Devetta 2, Moro A. 17, Bozorgi 10, Richer 10, Quattrin 8 (foto), Moro S. 8, Busetto 3, Napoli 2, Iacuzzi. All.Sala

Arbitro: Riosa