La penultima gara di campionato under 13 vede i ragazzi di coach Apolloni contrapposti all’imbattuta capolista Cordenons.
Pronostico da 1 fisso vista la disparità tecnica, ma sopratutto fisica, fra le due squadre.
Per quasi tutta la partita i Reds subiscono il gioco avversario e, nonostante alcuni sprazzi di bel gioco, dove si mette in evidenza il solito Hushi (top scorer del match con 30 punti), non riescono mai a trovare il bandolo della matassa.
Nel primo quarto gli ospiti partono bene e, con la grinta giusta, riescono a contenere in parte gli avversari.
Il gioco prosegue su questa linea fino alla metà della seconda frazione di gioco dove i cordenonesi mettono in campo tutto il loro fervore agonistico e, con una difesa fisica ed aggressiva e con un ritmo indiavolato, mettono in difficoltà i ragazzi di coach Apolloni.
Al rientro dalla pausa lunga le cose non vanno meglio.
I nostri cercano di opporre resistenza ma soccombono inesorabilmente alla capolista.
Il copione rimane lo stesso per tutto il resto della gara e, alla fine, c’è ben poco da fare per Dalle Vedove e compagni che si arrendono di fronte ad una vera e propria corazzata.
Nonostante la partita sia stata a senso unico è comunque buona la prestazione di Salifu che ha lotta in difesa mostrando, e questa è la cosa davvero importante, evidenti progressi rispetto agli esordi.
Progressi che adesso dovranno concretizzarsi anche nella prossima ultima gara di campionato sul parquet del Palarosa sabato 1 aprile alle ore 18.00 contro Porcia .
Siamo entrati in campo con il “coltello tra i denti” e li stavamo tenendo – ci racconta la giocatrice Miorin – Nel secondo quarto abbiamo cominciato a sentire la stanchezza e si è visto sul campo.
Al rientro dalla pausa lunga eravamo un po’ demoralizzati perché non riuscivamo a contenere gli avversari. Mi dispiace perché il coach ci aveva chiesto di farli stare sotto i 100 e che noi avremmo dovuto arrivare a 50”.
Onore al merito alla squadra di coach Fantin che ha dimostrato di essere una bella formazione agguerrita e difficile da affrontare, determinata fino alla fine .
3S Cordenons – A.S.D. Pol. Casarsa 129 – 47 (27-16, 37-13, 37-6, 28-12)
Tabellini:
3S Cordenons: Bortolus 6, Cerne 6, Moraldo 6, Brusadin 6, Casara 12, Molente 4, Turrin 10, Valese 18, Serrao 21, Predieri 4, Della Toffola 18, Dal Masa 18. All.Fantin
A.S.D. Pol. Casarsa: Scaglione 3, Colussi, Hushi 30, Zeneli, Bertolin, Hernandez 2, Dalle Vedove 9, Salifu 1, Piccoli, Miorin 2, Wood, Bazzo. All.Apolloni