info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 14 femminile: nella battaglia senza esclusione di colpi, le mule triestine non perdonano

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U14 fem > Under 14 femminile: nella battaglia senza esclusione di colpi, le mule triestine non perdonano
Seconda partita dì recupero in pochi giorni per il gruppo under 14, ospite del Futurosa Rosa nella gelida palestra Rismondo di Trieste.

Partono bene le giovani biancorosse: Zanin (foto) conferma il suo momento di crescita, difende alla morte limitando le scorribande di una Cirillo comunque incontenibile.
Ottima intensità difensiva porta ad un parziale di 11-8 alla prima pausa.
Poi si inceppano gli ingranaggi offensivi e Casarsa non segna praticamente più, sbloccandosi solo con Iseppi che segna 2 punti, sbaglia il libero supplementare ma recupera il rimbalzo ottenendo il massimo in un amen. 23-13 alla pausa lunga.

Nel secondo tempo è sempre più difficile giocare a basket. Le mischie a metà fra arena gladiatoria e partita di rugby si ripetono incessantemente. A farne le spese di un gioco fisico non adeguatamente regolamentato è Napoli che esce per infortunio finendo anzitempo la sua gara.
La conduzione di gara del giovane e acerbo arbitro che adotta un metro tutto suo e di impossibile prevedibilità, costringe in panchina per falli prima Rizzotti, poi Salifu ed infine la stessa Iseppi.
In campo ancora la Morello che dimostra tutto il suo valore e ben figura nonostante un fisico minuto e un’età inferiore alla categoria.

54-19 il risultato finale ma grande soddisfazione nelle parole del coach:

Non cerco alibi riferendomi al giovane arbitro, a mio parere ancora lontano dall’essere pronto per gestire una partita come questa. Di certo i suoi fischi hanno poi condizionato molto il nostro incontro.
Stiamo crescendo e si vede e questo è l’importante. Mi piace sottolineare l’educazione delle mie ragazze: mai una parola fuori posto od un gesto di troppo, nonostante a tratti la tensione si tagliasse con il coltello – dice soddisfatto Patisso – questo vale molto più di una vittoria.


FUTUROSA ROSA TS vs ASD CASARSA 54-19

Parziali: 11-8, 12-5, 17-4, 14-2


Tabellini:

Futurosa Rosa TS: Cirillo 10, Turres M. 8, Zanne 6, Spagna 1, Forte 7, Napolitano 11, Moratto 4, Sancin 2, Zuliani 3, Torres G.2. All.Paccione, Ass. Gerbino.

ASD Casarsa: Zavagno 2, Patisso 2, Morello, Colussi, Fabbro, Iseppi 4, Napoli 4, Salifu, Zanin 3, Donati, Rizzotti 4, Polito. All.Patisso

Arbitri:

Vellenich