info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 15 in partita fino a metà gara, poi solo Trieste

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas ecc > Under 15 in partita fino a metà gara, poi solo Trieste

ASD Polisportiva Casarsa 54 – ASD Basket Trieste 85

Nel trittico terribile di inizio campionato, la formazione under 15 di Pasquale Gallo, si deve arrendere anche ai triestini del Basket Trieste, squadra completa in tutti i reparti e ben messa in campo.
Al di là del risultato finale, la nota positiva, rimane l’atteggiamento mostrato dai biancorossi nell’approccio alla partita, afforntando l’avversario a viso aperto e senza timore reverenziale, reggendo bene fino a metà partita.

Già da inizio gara la squadra di Trieste tenta la fuga e poi il controllo della partita, ma la grinta dei locali non permette gioco facile agli avversari. Ogni volta che gli ospiti allungano, i biancorossi rintuzzano lo svantaggio motivati a non voler mai mollare.

Nel secondo quarto la partita prosegue ad elevati ritmi con i ragazzi di Casarsa che inseguono e rispondono puntualmente ai canestri degli avversari, tanto da riuscire anche ad andare in vantaggio, seppur temporaneamente e chiudendo il tempo con un solo punto di svantaggio (37-38).

La ripresa del gioco è determinante per le sorti della partita. La squadra di Trieste entra in campo particolarmente concentrata, soprattutto in difesa, dove riesce ad arginare le incursioni dei piccoli del Casarsa limitando il bottino dei padroni di casa a miseri 7 punti contro i 26 segnati da Trieste.

Nell’ultima frazione, si fa sentire la stanchezza, soprattutto per Pitton e soci e il passivo si dilata. La panchina corta e tre quarti di gioco nelle gambe disputati ad altissimo ritmo, non permettono il riaggancio ma, al contrario, i giuliani prendono il largo con uno scarto finale che sicuramente Casarsa non merita.

Gli errori commessi dai biancorossi sono ancora troppi, una percentuale di realizzazione di soli 20/52 tiri da due è un lusso che non ti puoi permettere affrontando nessuna squadra, a maggior ragione, scontrandoti con una delle favorite come Trieste.
La grinta è sicuramente l’arma migliore e se coach Gallo riuscirà a mettere i suoi giocatori in condizione di tirare con maggiore tranquillità e precisione, siamo certi che per la squadra della Polisportiva arriveranno anche le soddisfazioni.

Tabellino: Pitton 14, Vignola 10, Muzzo 15, Spicca 8, Costa 2, Rigo, Ferrù 4, Michieli, Biasi, Cesarin, Colussi, Scodeller 3.