
campionato Under 16 maschile eccellenza
ASD Polisportiva Casarsa – ACLI San Daniele 72-66
[/vc_message][vc_column_text]Altri due punti guadagnati dalla squadra under 16 maschile della Polisportiva Casarsa, due punti frutto della vittoria contro l’ACLI San Daniele, squadra di pari livello e che ha impegnato i bincorossi sino al termine del match.
Casarsa parte molto bene e già al termine della prima frazione è avanti con un discreto vantaggio (17–10).
Gli avversari non ci stanno e reagiscono mettendo a dura prova il carattere e la resistenza dei biancorossi che, con l’andare dei minuti, si fanno però riprendere.
All’intervallo la sirena manda le due compagini al riposo con il tebellone che segna perfetta parità (35-35).
Anche il terzo quarto è giocato intensamente da ambo le parti e il punteggio rimane così in equilibrio: infatti, quando mancano 10 minuti al termine, si mantiene ancora in perfetto equilibrio sul 50 pari.
Nell’ultima frazione di gioco, i nostri iniziano a disunirsi, cercando le azioni personali, come era successo in passato.
Tale atteggiamento, che ovviamente favorisce gli avversari, viene interrotto dalla panchina che, chiamato un time-out, riesce a riportare alla ragione i biancorossi.
Rientrati in campo, Pitton e compagni, riprendono a cercarsi e a trarre il meglio da un gioco collettivo.
Il risultato è più che positivo e determina quel piccolo ma sufficiente break che conduce al raggiungimento di una fondamentale vittoria per 72 a 66.
by Censurato[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Cesarin, Burigat 9, Colussi, Muzzo 18, Piasentin, Costa 2, Biasi 8, Rigo 9, Pitton 5, Vignola 21.
Statistiche: da 2p. 20/52, da 3p. 3/12, T.L. 17/27.[/vc_message][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]
campionato Under 16 maschile eccellenza
Azzurra Trieste – ASD Polisportiva Casarsa 86-70
[/vc_message][vc_column_text]Trieste continua ad essere un ostacolo invalicabile per i biancorossi della Polisportiva.
I nostri infatti affrontano Azzurra nel turno infrasettimanale di campionato subendo una sconfitta con il punteggio di 86 a 70.
I padroni di casa partono subito molto forte dando un segnale chiaro agli ospiti su che partita sarà.
Al termine della prima frazione gioco il vantaggio dei giuliani è già di +14 (28–14).
Pur essendo una partita nella quale la nostra squadra non ha nulla da perdere, i nostri giocatori si dimostrano contratti, subendo così il gioco avversario e non riuscendo a difendere efficacemente sulle incursioni avversarie. All’intervallo Azzurra allunga ancora e chiude il parziale con il punteggio di 45–23.
I nostri ragazzi, che a metà gara sembrano sconfortati, al rientro in campo nel terzo quarto riescono ad affrontare con il giusto piglio i padroni di casa, aggredendoli in velocità e con numerose penetrazioni a canestro. Tattica di gioco che permette di ridurre lo svantaggio a –17 (61–44).
Nell’ultima parte di gara, Trieste, dopo aver visto i casarsesi avvicinarsi fino a – 11, non si accontenta di amministrare la partita anzi: pur accusando il colpo della reazione avuta dai nostri giocatori, reagisce ritornando ad ampliare il divario fissandolo sul +16 (86–70).
by Censurato[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Cesarin, Ferrù 2, Burigat 2, Colussi 3, Muzzo 24, Piasentin, Costa 6, Biasi 3, Rigo 3, Pitton 6, Vignola 20.
Tiri: da 2p. 18/42, da 3p. 5/15, T.L. 18/26.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]