info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 18 femminile: a Trieste Casarsa lotta ma non basta

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 fem > Under 18 femminile: a Trieste Casarsa lotta ma non basta
Ultima partita del girone di andata, Casarsa fa visita all’elite del basket femminile regionale: quel Futurosa capace di schierare più squadre per categoria.

L’inizio è di quelli che fanno ben sperare: Fasan e compagne sono concentrate, Moro e Francesconi, con le loro triple, portano il vantaggio ospite sul 5-12 fino a quando non sale in cattedra lo strapotere fisico di Dobrigna che chiude da sola il primo quarto sul 22-14.

Con le unghie e con i denti le rosse pordenonesi cercano di rimanere aggrappate alla partita. Zanardo dai 6,75 e Fasan dalla lunetta mantengono viva la partita e al 20’ Casarsa è ancora lì con la testa, anche se il risultato è un po’ bugiardo rispetto alle forze messe in campo: 43-27.

Al rientro dalla pausa lunga, il divario si fa consistente: Carini è una furia e i suoi innumerevoli recuperi permettono facili canestri alle compagne comprese due triple di Pernarcich.
Colussi
fa a sportellate sotto le plance e cerca di fare il possibile. È la benzina a mancare nell’ultima frazione, Carini e Levach fanno il resto. 99-48 il risultato finale.

Sono soddisfatto – ammette coach Patisso – e non prendetemi per pazzo.
Non posso di certo chiedere di più a queste ragazze che stanno cercando di dare continuità alle cose buone che hanno messo in piedi in quest’ultimo mese.

E ora la pausa natalizia. Ci si rivede giovedì 9 gennaio al Palarosa per l’atteso incontro contro Crich LBS Nero, una delle due squadre triestine, che detiene il primo posto in classifica a punteggio pieno.


FUTUROSA TS vs ASD CASARSA 99-48

Parziali: 22-14, 21-13, 20-10, 36-11


Tabellini:

Futurosa TS: Pernarcich 12, Zanne 5, Kelemenic 4, Franca 2, Levach 12, Leghissa 8, Sammartini 12, Dobrigna 26, Carini 18. All.Scala, Ass.Jakomin
ASD Casarsa: Zanardo 5, Trevisan, Moro 11, Colussi 12, Francesconi 5, Fasan 9, Mazzega 4, Pongan, Burella. All.Patisso

Arbitro:

Coletti