info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Under 18 Silver: Casarsa sul filo di lana vince un combattuto match con Roraigrande

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 Silver > Under 18 Silver: Casarsa sul filo di lana vince un combattuto match con Roraigrande
Partita ad alto livello di tensione quella che si è disputata domenica al Palarosa. Di fronte Roraigrande squadra di tutto rispetto, a pochi punti di distanza in classifica.

Inizio che aveva fatto temere il peggio causa una difesa davvero troppo debole rispetto a quella degli ospiti sicuramente più serrata ed aggressiva.
Lo svantaggio diventa, minuto dopo minuto, sempre più importante ma, ancora una volta, i Reds ingranano la marcia e si portano alle spalle del Rorai. 24-27 al fischio del primo quarto.

Nella seconda frazione i biancorossi comprendono che non si deve abbassare la guardia e che la concentrazione e l’attenzione non devono mai calare.
Il match si anima e l’impegno viene premiato; il secondo tempo è decisamente a favore del Casarsa che racimola ben 21 punti contro i 9 degli avversari (45-36).

Al rientro dagli spogliatoi, per i successivi tempi, il tasso emotivo è davvero oltre i limiti consentiti, sia per la panchina che per la platea.
Il match si gioca punto dopo punto, un rincorrere e sorpassi continui; 65-62 il terzo tempo e, infine, gli ultimi agognati minuti giocati sul filo di lana.
La tensione è palpabile, i nervi a fior di pelle…e l’ultimo punto decreta vincitore Casarsa, per un solo punto di vantaggio! 85-84

Coach Ciman ci racconta in questo modo la gara:

Partita difficile quella di domenica contro Rorai. Avevo chiesto ai ragazzi di stringere i denti di fronte ai molti problemi che ultimamente ci stanno dando molto fastidio: allenamenti sottonumero e con un’intensità non sempre sufficiente e una serie di infortuni che ha falcidiato la squadra.
Nonostante ciò abbiamo cercato di fare la nostra pallacanestro e fintanto che il numero di giocatori a mia disposizione era sufficiente abbiamo dato un buon ritmo all’incontro rimanendo davanti nel punteggio anche se non rassicurante.
Con il passare dei minuti però i molti, moltissimi falli fischiati in difesa alla nostra squadra nel tentativo di limitare il loro giocatore centrale (che non siamo stati in grado di contenere per l’intero incontro) ci siamo assottigliati nel numero di rotazioni arrivando stanchi e poco lucidi alla fine.
Una reazione importante accompagnata ad una buona dose di fortuna, alla fine hanno fatto in modo che al fischio finale il tabellone segnasse per noi un punticino in più degli avversari facendoci tirare un grosso sospiro di sollievo.
Abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità e alla fine è risultato sufficiente, adesso riprendiamo ad allenarci con voglia in vista della difficilissima trasferta di settimana prossima in quel di Sacile. Come di consueto un grosso ringraziamento ai ragazzi ed ai molti sostenitori che ci hanno incitato nei momenti di difficoltà. Buon basket a tutti.

La temibile Humus Sacile, prima in classifica, non ha mai perso una gara…


ASD CASARSA vs RORAI 85-84

Tabellini:

ASD Casarsa: Maieron, Venier, Trivalic 16, Cavazzoni 9, Scodeller 18, Gregoris, Zanet 17, Burelli, Galassi 6, Geremia 13, Biasi 6, Sacilotto. All.Ciman.
RoraiGrande: Delle Vedove, Parrillis 3, Marcin 13, Comoretto 2, D’Incecco, Martin 13, Jakes 29, De Martin, Jucan 21, Carniello 3.