info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Vittoria al cardiopalma per il Basket Casarsa alla prima di campionato

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2024-2025 > Vittoria al cardiopalma per il Basket Casarsa alla prima di campionato
Venezia

Casarsa batte Umana Reyer Venezia 63-57 in una partita combattuta

Tabellini
Umana Reyer VE vs ASD Casarsa 57-63

Parziali: 19-20, 11-14, 17-13, 10-16

Reyer Venezia: Sablich 4, Rigoni 6, Dalla Libera n.e., Rossignoli 3, Meggiolaro 4, Zilio 2, Gallo n.e., Mohamud 13, Dal Zillo 2, Ruzza 8, Ivane 15. All.Zimerle.

ASD Casarsa: Beltrame 5, Moretto 2, Agostini 7, Furlan 15, Richer, Bragaggia 2, Devetta 5, Napoli n.e. Del Ben 18, Moro n.e. Casella 9, Bertolin n.e.. All.Pozzan, Ass.Sala

Arbitri: Toffano e Rossi

È stata una partita molto equilibrata quella tra Umana Reyer Venezia e Basket Casarsa caratterizzata da una lotta all’ultimo sangue.
Nel primo quarto entrambe le squadre si alternano al comando del punteggio mentre nel secondo Casarsa mette avanti la testa.
Nel terzo quarto le padrone di casa tentano il riscatto ma è decisivo l’ultimo periodo con un parziale di 10-16 che indirizza del tutto il risultato.
Le trascinatrici sono Susy Furlan e Giorgia Del Ben che, a fine gara, mettono a segno rispettivamente 15 e 18 punti.

Coach Andrea Pozzan al settimo cielo:

È stata una partita giocata punto a punto. Le ragazze sono state forti, soprattutto a livello mentale, perché Reyer non ci ha permesso di prendere un vantaggio. Siamo stati sempre in equilibrio: un punto avanti, un punto indietro per quasi tutta la gara… sarebbe stato facile mollare, ma le ragazze hanno dimostrato grande solidità sia mentale che tecnica. I tifosi mi hanno detto che è stata una partita molto bella da vedere, ma dal campo è stata decisamente più stressante per me. Fino alla fine non siamo mai riusciti a staccarci con un margine superiore ai tre o quattro punti. Solo nei minuti conclusivi ci siamo riusciti. Come si dice, buona la prima! Questa vittoria vale tantissimo, soprattutto considerando che Reyer Venezia è una squadra destinata a stare ai vertici della classifica. Ora, però, non dobbiamo cullarci sugli allori – mette in guardia il coach – ci aspetta tanto lavoro in palestra.

La prossima gara sarà giovedì 10 ottobre, prima in casa, contro Lupe s. Martino alle 20:45.