info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Serie B Femminile: Vittoria convincente per Casarsa!

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Serie B Femminile: Vittoria convincente per Casarsa!
PalaRosa Casarsa

Difesa e determinazione: Casarsa supera Istrana con autorità soprattutto nella seconda metà della gara

Il match inizia con un intenso botta e risposta poi Istrana prende il comando, approfittando di alcune disattenzioni difensive di Casarsa. Tuttavia, le padrone di casa reagiscono prontamente, chiudendo il primo quarto in vantaggio per 21-16.

Il secondo periodo è caratterizzato da un equilibrio costante: Istrana riesce a restare aggrappata al match, alternando vantaggi con Casarsa, e alla pausa lunga il tabellone segna 36-35 per le locali.

Nel terzo quarto avviene la svolta decisiva. Coach Pozzan registra la difesa che riesce a bloccare ogni tentativo di ripresa di Istrana e trovando così di conseguenza la sua miglior versione in attacco. Una strepitosa Giulia Agostini, autrice di 20 punti, è il faro della squadra trascinando le compagne con un parziale di 17-7 che porta il punteggio sul 53-42.

L’ultimo periodo vede Casarsa chiudere la questione. Con un parziale iniziale di 8-0, le padrone di casa consolidano il vantaggio, replicando il punteggio del terzo quarto (17-7) e sigillando la vittoria con un convincente 70-49.

Coach Pozzan, visibilmente soddisfatto, commenta così la bella prestazione delle sue ragazze:

Due punti importantissimi, ci servono proprio. Dopo l’ultima brutta sconfitta avevo chiesto alle ragazze un riscatto e il riscatto c’è stato. La partita poteva sembrare facile sulla carta ma noi  sapevamo che Istrana è una buona squadra. Per 25 minuti è stata una battaglia punto a punto, anzi: siamo andati anche sotto a inizio terzo quarto. Poi abbiamo alzato il ritmo – prosegue il coach – e questo ha fatto la differenza soprattutto in difesa, lo dimostra il fatto che nel terzo e quarto periodo abbiamo concesso solo 7 punti. La difesa ha alimentato di conseguenza il nostro attacco e alla fine siamo riusciti a emergere. Brave ragazze! E’ stato fondamentale vincere per affrontare con serenità la pausa e il successivo turno di riposo che toccherà a noi. Ora ci prepariamo al meglio per il derby contro Pordenone del 12 gennaio. Buone feste Natale e buone feste a tutti gli appassionati che ci seguono sempre!

Buone feste anche a te Andrea e a tutta la tua squadra e grazie per la tua disponibilità!

Tabellini
ASD Casarsa – Mas Logistic Istrana 70-49

Parziali: 21-16, 15-19, 17-7, 17-7

ASD Casarsa: Beltrame, Gigante, Moretto 6, Agostini 20, Furlan 15, Richer, Bragaggia 2, Devetta 4, Del Ben 10, Casella 2, Bertolin 11. All.Pozzan, Ass.Sala.

Mass Logistic Istrana: Chiapperini, Gasparini n.e., Ferrari 3, Zamuner 4, Milicevic, Perocco 8, Biliato 12, Rossetto 8, Awono 2, Grigoletto 4, D’Alessi 7, Zagni 1.

Arbitri: Gorza e Gattullo