info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Vittoria e secondo posto in classifica per l’under 16 maschile

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U16 mas > Vittoria e secondo posto in classifica per l’under 16 maschile
Finalmente una buona partita per l’Under 16 di coach Simone Cappellaro che porta a casa il referto rosa ai danni di Fiume Veneto.

Si può dire di aver assistito ad una delle più belle partite di questa prima fase del campionato con i biancorossi opposti all’ ottima squadra di Fiume Veneto

L’inizio è scoppiettante per i padroni di casa tanto da costringere coach Celotto a cambiare quattro su cinque giocatori per far fronte ad un Casarsa irresistibile e lanciatissimo.
Bazzana sfodera la sua gran classe da oltre l’arco centrando il canestro per ben tre volte mentre Fabris si porta in giro la difesa. Per la cronaca il parziale termina 28-21.

Il secondo quarto è invece tutto dei ragazzi di Fiume che rimontano e si fanno pericolosi anche con un più dieci. In questo frangente i ragazzi di Casarsa sono trascinati da Foschia che impreziosisce il bottino mentre Mitri difende con il coltello tra i denti i punti conquistati. Il parziale è però a favore di Fiume 41-44.

Serve la pausa lunga per caricare le squadre e regalare ancora due tempi di forte agonismo e buoni sprazzi di basket, da entrambe le parti, ai numerosi spettatori accorsi per l’importante confronto.

Inizia il terzo quarto con un duello tra i ragazzi che non mancano di sfoderare affondi nelle difese o contropiedi micidiali.
Non mancano le stoppate di Galassi e il grande impegno in difesa di Pasian e Driussi che aiutano nella fase offensiva portando il parziale in perfetta parità 65-65.

Quando le energie iniziano a mancare è l’incoraggiamento degli allenatori a fare la differenza e Cappellaro con i suoi ragazzi riesce nell’impresa incrementando il divario tra le contendenti.

Lo stesso allenatore, a margine della partita, riconosce ai ragazzi di aver messo in pratica una parte dei consigli che alla nausea distribuisce durante agli allenamenti.

Un ringraziamento ai ragazzi del 2007 Diego e Thomas per l’apporto di buon gioco e tanti canestri.
Purtroppo Giavi non è ancora in piena forma dall’ultimo infortunio. C’è stato anche uno spazio per Pigozzo da pochi mesi nel roster della squadra mentre per Cudia è ancora prematuro l’inserimento in una partita giocata fino all’ultimo minuto.
Sicuramente il loro continuo miglioramento negli allenamenti li porteranno ad essere utili.

Adesso aspettiamo il verdetto dei canestri e degli scontri diretti per comprendere chi si aggiudicherà il biglietto per la seconda fase regionale. Oltre all’inarrivabile Zoppola, Casarsa è a pari punti con Torre e Fiume.


ASD CASARSA vs LIBERTAS FIUME 86-76

Parziali: 28-21, 13-23, 24-21, 21-11


Tabellini:

ASD Casarsa: Pietro Foschia 16, Federico Mitri 5, Enrico Bazzana 15, Lorenzo Cudia, Simone Driussi 4, Giulio Fabris 19, Tomas Pigozzo, Matteo Giavi 4, Alessandro Galassi 8, Tomas Colussi 13, Diego Sturzu 2. All. Simone Cappellaro

Libertas Fiume: De Marco 17, Corrà 15, Botosso 6, Sist , Ciut 2, Tedesco 6, Trevisan 7, Boufrou 2, Pivetta 15, Valente 6. All.Celotto

Arbitro:

Simeoni