Dopo una serie di referti rosa, una prima battuta d’arresto per il gruppo di coach Vida.
Al Palasport di Fiume Veneto, i Reds affrontano la squadra di coach Tonus, una tra le prime in classifica nel campionato di sola andata del girone pordenonese.
L’inizio della gara è predittivo di quello che sarà in qualche modo l’andamento della partita: nei primi 30 secondi Casarsa subisce la veemenza, la velocità e l’agonismo dei padroni di casa che vanno a segno per ben tre volte in successione grazie a contropiedi rapidi ed efficaci.
I biancorossi rimangono storditi e solo le urla del coach scuotono il gruppo che da quel momento cerca di recuperare e accorciare le distanze.
Ma la strada è in salita: i due parziali del primo tempo la dicono lunga sulla difficoltà di colmare un divario non solo di punteggio ma anche di gioco, velocità e maturità.
Fiume Veneto è un bell’avversario, una squadra compatta e concentrata, sicuramente tra le più preparate che i reds hanno affrontato fino ad ora.
Si va in pausa lunga con un punteggio di 46 a 30 (23-15 entrambi i parziali).
Nel secondo tempo la musica non cambia, anche se la squadra di casa rallenta un pò il ritmo.
Casarsa prova ad approfittare, giocando con la testa e cercando di lavorare in difesa uomo contro uomo per contrastare le incursioni degli avversari.
Ci sono dei buoni spunti anche in attacco, ma la differenza di punteggio oramai è irrecuperabile.
Punteggio finale 71 a 55 (15-10; 20-15).
Il 2020 non comincia proprio benissimo per il gruppo di coach Vida: le prossime gare si giocheranno con le squadre migliori del torneo provinciale, per cui bisognerà mettere da parte timidezze ed ingenuità e sfoderare gli artigli, cercando di mettere sul campo volontà e determinazione per poter ambire a raccogliere soddisfazioni e vittorie.
LIBERTA FIUME VENETO vs ASD CASARSA 71-55
Parziali: 23-15, 23-15, 15-10, 20-15