Per l’ottava partita del girone di andata, i ragazzi di coach Patisso fanno visita alla seconda della classe: l’Humus Sacile.
È l’inizio che non ti aspetti a fare la differenza: una difesa concentrata ed un super Tesolin in attacco segnano il primo solco.
Casarsa allunga e chiude la prima frazione sul 9-15.
Ma si sa, Sacile è campo ostico ed un gran pressing tutto campo mette in difficoltà gli ospiti.
Tesolin tiene testa alla trottola Fadel, ma è proprio una bomba di quest’ultimo allo scadere a chiudere il primo tempo con un solo possesso pieno per Bonadio e soci.
Con solo 10 ragazzi a referto per concomitanza di partita Under 14, coach Patisso deve gestire una situazione di falli non facile.
Ma l’apporto della panchina è fondamentale per il proseguo del match. Fabbri è sempre al posto giusto nel momento giusto e confeziona una delle sue migliori prestazioni, ma è un lavoro di squadra difensivo a fare la differenza.
Puiatti prova a riaprire l’incontro ma i giochi sono ormai fatti. Casarsa riesce a strappare non solo foglio rosa ma anche la seconda piazza ai padroni di casa.
Era l’unico risultato utile per tenere aperte le speranze di vederci protagonisti fino alla fine in questa stagione – racconta coach Patisso – Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi perché stanno crescendo a vista d’occhio.
Questa è la strada giusta. Emblematica la convocazione di Modolo in rappresentativa. Spero sia solo il primo di una lunga serie.
Prima delle vacanze natalizie c’è spazio per un’altra gara: domenica 12 dicembre alle ore 09.30 ospiteranno al PalaRosa Basket Villanova. Ragazzi, ascoltate il vostro coach: “Questa è la strada giusta”…quindi continuate così!
HUMUS SACILE vs ASD CASARSA 63-75
Parziali: 9-15, 20-17, 14-27, 20-16
Tabellini:
Humus Sacile: Omiciulo 8, Buset 2, Dozzo 5, Maguolo 4, Perin 11, Puiatti 11, Fadel 9, Minelle 2, Tuttoilmondo, Salamon 3, Santarossa 8, Salvador. All.Dotta, Ass.Zaghet
ASD Casarsa: Mariutti 8, Salifu 9, Ottogalli, Scodeller 8, Modolo 2, Gemin 2, Bonadio, Tesolin 34, Francescutti, Fabbri 12. All.Patisso
Arbitro:
Trevisan