info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

A Udine, brilla la under 15 eccellenza e, contro l’APU, guadagna la terza vittoria in trasferta

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas ecc > A Udine, brilla la under 15 eccellenza e, contro l’APU, guadagna la terza vittoria in trasferta

L’under 15 Eccellenza espugna il mitico palazzetto Marangoni di Udine al termine di una bellissima gara, emozionante e mai chiusa come del resto testimonia il punteggio finale sul tabellone che recita APU 61- Pol. Casarsa 64.
La gara vede i reds scendere in campo con grinta e determinazione dal primo all’ultimo minuto, o meglio, all’ultimo secondo senza cali di tensione da parte di tutti i ragazzi chiamati a battagliare sull’ostico parquet di Udine da parte di coach Matteo Silvani.
I nostri atleti lottano pallone su pallone, azione su azione, senza cedere un centimetro agli avversari e senza concedere facili conclusioni in attacco.
Match bellissimo dettato da ritmi veloci e grande intensità sui due fronti.
I biancorossi chiudono la prima parte della gara sul +6, vantaggio poi ridotto ad una sola lunghezza al termine del terzo periodo.
L’ultimo quarto vede le due formazioni sul pari (55-55) a 5’ 43’’ dalla fine ed ancora in parità (61-61) ad 1’ 02’’ dal termine.
Ultimo minuto vissuto con palpitazione e tensione sugli spalti e sul parquet, ma che i red warriors interpretano benissimo, chiudendo i giochi a 9’’ 28’’’ con un bellissimo 2+1 di Miorin che non lascia spazio agli udinesi per l’ultimo disperato tentativo.
Ora i ragazzi, dopo aver realizzato un fantastico 3 su 3 in trasferta (Torre, TS Don Bosco, APU), sono chiamati a sfatare il tabù del Palarosa nell’ultima gara del girone di andata che li vedrà impegnati con Azzurra Trieste domenica 11/12 alle ore 11.30 dopo un turno di riposo.

Ma sentiamo il coach Silvani:

La vittoria di oggi è sicuramente un risultato di prestigio per la società e per il progetto appena cominciato. I ragazzi hanno avuto il merito di iniziare con grande ritmo e aggressività aspetto che ci ha portato ad avere un vantaggio che ci ha dato fiducia. Abbiamo condotto il match per 37′ e quando Udine ci ha sorpassato abbiamo avuto la forza e la lucidità per reagire e gestire al meglio le ultime azioni. Il gruppo è unito ed ha qualità che con il lavoro quotidiano dobbiamo far emergere sempre di più. Con questa vittoria abbiamo, credo, conquistato credibilità in questo campionato. Ora le avversarie ci aspetteranno – conclude Silvani – e dovremo fare passi in avanti ulteriori per farci trovare competitivi”.


APU Udine S.S.D. – A.S.D. Pol. Casarsa 61-64 (parziali 15-17/14-18/22-17/10-12)

Tabellini: Mercurio 2, Miorin 13, Berlese 1, Basso 2, Vegnaduzzo 12, Mitri, Di Cosimo, Fasan, Galassi, Castellarin 11, Moro 17, Centis 6. All.Silvani