Under 16 maschile
VIS Spilimbergo – ASD Polisportiva Casarsa 64-65
[/vc_message][vc_column_text]Era impossibile rifiutare la partecipazione al torneo intitolato a Falvio Zurini , personaggio che il basket non dimenticherà facilmente, merito della sua passione e disponibilità.
Era doveroso conquistare la finale per concludere al meglio il 2015.
Ieri sera abbiamo giocato contro la under 18 della Vis Spilimbergo: chiaramente la fisicità della squadra avversaria ci obbligava ad adeguarci nell’approccio alla gara:
L’atteggiamento e il gioco, nella prima metà dell’incontro, è stato quello corretto, sfruttando il lavoro fatto in allenamento, durante la settimana.
I primi ben due quarti, ben giocati, ci portano ad un vantaggio di 13 punti al riposo lungo con coach Ciman, (sostituto per l’occasione dell’allenatore titolare in trasferta a Napoli con le ragazze della under 16 per il Memorial “Fusco”) che, opera diverse rotazioni dando spazio anche ai più giovani della panchina.
Nel terzo quarto i nostri subiscono il rientro dei ragazzi di Gerometta e, solo al sesto minuto, riescono a segnare il primo punto, per il 37 a 38.
Subiamo, a questo punto, un parziale di 13 a 1 ed il vantaggio degli Spilimberghesi aumenta.
L’ultimo quarto ci vede ancora poco convinti e non riusciamo ad attaccare il canestro come all’inizio di partita e a 6 minuti dalla fine siamo a -10.
Nel momento peggiore un time out di Ciman spezza il ritmo e mette le basi per un recupero fino a quel momento insperato.
Per quasi 5′ non subiamo canestro e Vignola con 3 triple riapre di fatto la partita.
La fiducia aumenta e a 1 e 40” siamo a più 4 ma con 2 affrettate conclusioni ci facciamo recuperare sul 62 a 62 a 40” dalla fine.
Un canestro dal campo ed un tiro libero a 12” dalla fine ci portano sul 65 a 62 .
Bravi poi a non concedere il tiro dalla lunga distanza e a non fare fallo nell’ultima e la vittoria è della nostra Under 16.
Bene , domani in finale ore 19.00 ci aspettano i padroni di casa che in campionato al Palarosa hanno vinto su un fallo fischiato sulla sirena …..e con 2 su 2 ai liberi.
[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Cesarin , Ferru 4, Giacomel 3, Colussi, Muzzo 25 , Michieli, Costa 4, Biasi, Piasentin, Pitton 7, Vignola 22. All Ciman[/vc_message][/vc_column][/vc_row]