L’ottava di andata vede di fronte al Palarosa l’imbattuta Casarsa e la Ginnastica Triestina, seconda, a quattro punti di distanza.
Coach Bertinotti temeva questa partita sia per il valore delle avversarie sia perché preceduta da un periodo di allenamenti svolti spesso a ranghi ridotti causa infortuni e impegni lavorativi delle sue giocatrici.
La partita si è apre subito bene per le capoclassifica con una bomba di Pianezzola, seguita poco dopo da un’altra di Carrer.
Le rosse di casa chiudono il primo tempo di gioco con un discreto margine 15–7, mentre nel secondo le giuliane aumentano l’aggressività in difesa impedendo tiri facili e contropiedi.
Il secondo parziale non vede prevalere nessuna delle due squadre è gli 8 punti di vantaggio della prima frazione si mantengono immutati all’intervallo lunfo (27 -19).
Ad inizio ripresa, Casarsa, vista anche la non brillante giornata al tiro, decide di alzare l’intensità difensiva e piazza una uomo molto agressiva con raddoppi che spegne letteralmente la luce alle triestine, tenute a sette punti totali nella seconda parte della gara.
Il terzo parziale recita 40–23 mentre alla sirena finale il tabellone segna 51–26 per l’ottava vittoria su altrettante partite.
Ora le biancorosse si godono meritatamente il primato ma subito dopo la pausa natalizia saranno chiamate all’ appuntamento del 14 gennaio sul difficile campo del Cus Trieste.
A.S.D. Pol. Casarsa – Ginnastica Triestina 51-26
Tabellini:
Pol. Casarsa: Devetta, Vettori 2, Furlan 13, Moretto 2, Serena 6, Callegaro 4, Baldo, Carrer 8, Pianezzola 8, Bertinotti 5, Devetta, De Marchi 3. Alla Bertinotti
© Copyright ASD Polisportiva Casarsa – Riproduzione riservata[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]