info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

ANCHE VALTORRE SI ARRENDE ALLA CAPOLISTA CASARSA

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2017-2018 > ANCHE VALTORRE SI ARRENDE ALLA CAPOLISTA CASARSA
[vc_row][vc_column][vc_column_text]E sono quattro su quattro!
Con la vittoria di domenica sul Valtorre basket, sono quattro le vittorie su altrettante gare disputate che valgono la testa della classifica provvisoria in condominio con il Sistema di Marco Spangaro.

Buona la prova offerta dai biancorossi con gioco corale e sprazzi di pallacanestro in velocità e ottima difesa.
Matteo Silvani ruota tutti i suoi effettivi con punti importanti che arrivano anche dalla panchina e dalla “linea verde” dei giovani del roster.
Dopo la quarta giornata, anche se il calendario di novembre sarà di certo più sfidante di quello del mese in corso, possiamo fare un primo bilancio che risulta ampiamente positivo.
Matteo Pignaton, Dell’Angela, Dalmazi e Giovanni Bondelli hanno sempre offerto, sin qui, prove concrete e autorevoli; con ampissimi margini di miglioramento il reparto lunghi, dove Perisan, Prenassi e Cengarle devono ancora esprimere tutto il loro potenziale sotto i tabelloni.
Positivi anche i giovani che, grazie ai minuti ed alla fiducia concessa dallo staff tecnico, stanno sempre più dimostrando di poter recitare un ruolo fondamentale nei meccanismi offensivi e difensivi dei reds.

In definitiva, quindi, la strada intrapresa appare quella giusta.
Ogni giocatore sta prendendo coscienza di rappresentare un ingranaggio fondamentale della macchina Casarsa dove ognuno deve contribuire al raggiungimento dell’obiettivo in base alle sue capacità e al suo ruolo nel gruppo.
Ammirare sul parquet individualità debordanti è sicuramente appagante, ma, consentiteci, vedere una squadra che gioca da vera squadra è ancora più bello ed emozionante, e Casarsa vuol essere questo, un gruppo che gioca insieme.

Come di consueto ci affidiamo al commento di coach Silvani per una sintesi di questo turno casalingo di campionato:

Un ottimo approccio difensivo ci ha permesso di incanalare la gara sui binari giusti costruendoci sin dalle prime battute un buon margine di vantaggio.
Infatti anche quando, nel secondo tempo abbiamo sbagliato tiri facili contro la zona, siamo rimasti lucidi nonostante gli sforzi degli ospiti per rientrare in partita.
In una gara tosta e di difficile lettura, abbiamo avuto la giusta energia e i 22 rimbalzi in attacco lo dimostrano.
Ora prepariamoci alla sfida con Azzano in una domenica importante per tutta la società.

A.S.D. Pol. Casarsa – Valtorre Basket 70-59 (parziali: 21-11, 18-17, 15-16, 16-15)

Tabellini:

Pol. Casarsa: Dell’Angela 6, Bondelli 10, Cengarle 6, Pignaton Massimiliano 2, Miani 6, Pignaton Matteo 13, Dalmazi 16, Indri 4, Prenassi 3, Casagrande, Perisan 4, Costantini. All. Silvani, ass Sant
Valtorre Basket: Minute, Vicentini, Noselli 16, Guadagni 20, Martinelli 12, Cascino Fe., Lauzana 6, Borghese, Aleksic, Del Bianco 2, Zuliani 3. All. Spinacè

Arbitri: Sissot e Gorza

© Copyright ASD Polisportiva Casarsa – Riproduzione riservata[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]