info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Ancora un supplementare regala la vittoria contro il Basket Time

Polisportiva Casarsa > News > AS 2016-2017 > Ancora un supplementare regala la vittoria contro il Basket Time

A 48 ore di distanza dalla “battaglia” vinta dopo due overtime a casa del Gonars, la COOP si ripresenta in campo per una gara difficile con il quotato Basket Time, annoverato tra le favorite per il primato del girone, ma alla ricerca di un riscatto per una partenza non particolarmente brillante con due vittorie e tre sconfitte nelle partite disputate in precedenza.

La COOP parte molto forte.
L’ottima circolazione di palla in attacco permette alle guardie biancorosse di prendersi buoni tiri e Cristofoli, Pignaton e D’Angelo non si fanno certo pregare perforando ripetutamente la retina da oltre i 6,75.
Saranno quattro le bombe a referto nel primo quarto con Cristofoli, altra grandissima gara la sua, (23 punti, 5 su 7 da due, 3 su 7 da tre, 4 su 4 ai liberi, 6 rimbalzi e 5 recuperi), già sugli scudi con 12 punti nel quarto.

Sul fronte opposto bene capitan Sandri e Bellina che tengono i gara gli udinesi che pagano un ritardo si sole tre lunghezze alla sirena dei primi dieci minuti di gioco (23-26).

Nella seconda frazione i padroni di casa aumentano l’intensità e sorretti da buone percentuali mettono in difficoltà i casarsesi.
Bellina, Feruglio e De Marchi, con due bombe nel quarto, piazzano un parziale favorevole (23-14) cacciando indietro Casarsa che si tiene in partita grazie ai giovani Rizzi e Costantini.
De Stefano approfitta dell’intevallo per dire più di qualcosa ai suoi in spogliatoio e la COOP che ne esce è ben diversa da quella vista poco prima della pausa.

Si rivede Marco Cristofoli, vera spina nel fianco degli udinesi, ma molto bene anche Giovanni Bondelli (8 punti, 4 su 6 da due e 8 rimbalzi), non al meglio fisicamente, ma autore di una prova. convincente.
La COOP rende ai padroni di casa l’esatto parziale del secondo quarto con un 14 a 23 che rimette la gara in equilibrio e consegna un piccolo margine di tre punti di vamtaggio ai casarsesi.

Nell’ ultima frazione di gioco i reds sono presi per mano da Matteo Pignaton (17 punti, 3 su 11 da due, 1 su 1 da tre, 8 su 11 ai liberi, 7 rimbalzi, 3 recuperi e 12 falli subiti) che insieme a Costantini e Bondelli difendono un esiguo vantaggio 3 lunghezze grazie a due liberi di Pignaton (73-76).
A 9″ dalla fine la panchina di Casarsa chiama time out per fare fallo e gestire l’ultimo pallone.
La Geatti è però brava ad andare al tiro con Bellina che trova la bomba della parità.

Overtime e Casarsa trova un grandissimo Filippo D’Angelo (15 punti, 4 su 5 da due, 1 su 4 da tre, 4 su 4 ai liberi, 3 rimbalzi) che con la sua esperienza e  la freddezza dalla lunetta, gestisce la maggior parte delle azioni offensive conducendo i suoi al sesto successo consecutivo.


Geatti Basket Time Udine – COOP Casarsa 84-88 d.t.s. (23-26, 23-14, 14-23, 16-13, 8-12)

Tabellini:
COOP Casarsa: Rizzi 9, Bondelli 8, Cristante 3, D’Angelo 15, Cosatntini 11, Cristofoli 23, Pignaton 17, Prenassi 2, Casagrande, Perisan, Pitton. All De Stefano, Ass Lapenna

scout_basket-time-and