info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Ancora una vittoria per la C femminile che conserva imbattibilità e testa della classifica

Polisportiva Casarsa > News > AS 2016-2017 > Ancora una vittoria per la C femminile che conserva imbattibilità e testa della classifica

La quinta di andata di serie C femminile vede la capolista Casarsa impegnata a Sgonico sul campo del Polet.

Biancorosse prive di Baldo e Devetta e con Carrer al rientro dopo due settimane di stop per l’infortunio contro Fogliano.
Pronostico della vigilia a favore della squadra di Bertinotti ma come tutti sanno sono queste le partite che nascondono le insidie maggiori.

Nel primo quarto, infatti, le padrone di casa, forti della loro prestanza fisica, impostano una difesa molto dura e chiusa che impedisce i passaggi vicino al canestro alle lunghe casarsesi le quali, per contro, si incaponiscono a tirare da fuori con risultati deficitari.
Il periodo chiude con le padrone di casa sorprendentemente avanti 10–7.

Nel secondo quarto le rosse attaccano con maggiore incisività e iniziano a servire con più continuità Furlan (foto in alto) sotto canestro (11 punti per lei nel periodo).
Grazie a una bomba di Callegaro e due canestri consecutivi di Serena, il quarto si chiude con il vantaggio esterno per 16–31.
Nel terzo periodo le padrone di casa, trascinate da una strepitosa Piccini (20 punti per lei alla fine), si riportano fino al meno cinque (28 – 33) per chiudere ancora in scia sul 30 – 39.

Nell’ultima frazione Casarsa riprende a giocare in velocità e chiude sul 40 – 56 una partita più sofferta del previsto.

Prossimo appuntamento sabato 3 dicembre al Palarosa per il derby con le pordenonesi del Sistema Rosa.


S.S. Polet – Pol.Casarsa 40-56

Tabellini: Vettori 6, Furlan 19, Moretto 4, Serena 11, Callegaro 5, Carrer, Pianezzola 11, Bertinotti, De Marchi, Pivetta. All Bertinotti