info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Aviano decimata dai falli, Casarsa ne approfitta

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U13 mas > Aviano decimata dai falli, Casarsa ne approfitta
Si è disputata giovedì 19 dicembre presso il Palarosa di Casarsa l’ottava partita del campionato provinciale Under 13 maschile della Società Casarsese contro Aviano Basket.

La squadra di coach Vida parte con un gruppo rivisitato a causa delle numerose assenze dei titolari (1 infortunato e 4 in malattia) con l’inserimento di tre esordienti a colmare queste mancanze.

La partita si dimostra interessante già dalle prime battute con un gioco equilibrato e maturo sia per i Reds che per i ragazzi di coach Bonafede.
Il gioco è a tratti molto intenso con contatti e scontri tra giocatori che inducono la coppia arbitrale alla segnalazione frequente delle infrazioni commesse ai danni dell’avversario. Situazione che conduce ad un finale del primo tempo dove alcuni giocatori collezionano fino a 4 falli.  I primi due quarti si concludono con punteggi che sottolineano un bilanciamento del risultato: 18-14 e 19-21.

Il terzo tempo è caratterizzato da un primo minuto in cui Casarsa accumula 5 falli che portano il bonus a favore di Aviano che ne approfitta e realizza diversi tiri liberi. Ma anche la squadra pedemontana non è esente da errori: e qui sarà Casarsa ad approfittarne sfruttando le occasioni e chiudendo il terzo tempo con un sostanziale pareggio (16 a 17).

La situazione precipita nell’ultimo quarto.  Aviano si dimostra squadra molto combattiva e con volontà di portare a casa il risultato: di fatto prende il largo tanto da superare la squadra di casa di ben 5 punti in due momenti diversi.

La partita si decide gli ultimi 3 minuti del finale di gara: a causa dei falli accumulati, cadono ad uno ad uno quasi tutti i giocatori della squadra ospite. Escono per raggiunto limite di falli ben 7 giocatori su una rosa di 10. Aviano Basket conclude la partita con 3 giocatori in campo negli ultimi due minuti.  E Casarsa ne approfitta prima andando a pareggiare i conti e poi superando gli avversari. A finale di gara, la squadra di coach Vida vince su Aviano per 76 a 72.

Dispiace che il risultato sia la conseguenza dell’espulsione di così tanti ragazzi: Aviano ha giocato bene e meritato in più occasioni di stare davanti a Casarsa. Nondimeno i biancorossi hanno ben figurato malgrado le assenze importanti con i giovani Esordienti che si sono messi a disposizione della squadra. Non si poteva volere di più.

La gara successiva si giocherà domenica mattina 22 dicembre al Palarosa contro Porcia, una squadra che al momento si colloca a metà classifica del girone Pordenonese, quindi di tutto rispetto. Non c’è tempo quindi di riflettere tanto: nella speranza di recuperare almeno una parte degli assenti, ci si concentra per la prossima partita prima della pausa natalizia.


ASD CASARSA vs AVIANO BASKET 76-72

Parziali: 18-14, 19-21, 16-17, 23-20