
Ciononostante le casarsesi fanno loro la prima parte della gara, chiusa sul punteggio di 22 a 21, frutto di una concretezza in ambo i reparti che non lascia spazio alle conclusioni avversarie. Le padrone di casa anzi mettono in mostra un gioco duro e aggressivo che scompagina il piano partita delle bolzanine apparse nervose e molto imprecise. Furlan e Serena su tutte ma è la prova collettiva che si fa valere.
La terza parte della gara però è fatale alle friulane che, malgrado tutto funzionasse al meglio, trovano la squadra ospite all’uscita dalla pausa lunga molto più convinta e “feroce” difensivamente. Fanno la differenza un gran numero di palloni rubati, la difesa lunga e i contropiedi, tanto che si va alla pausa prima dell’ultimo quarto sotto di 12 punti (28 a 40).
Nell’ultimo periodo le bolzanine pensano ad amministrare il vantaggio mentre per Casarsa la fatica si fa sentire per la gran mole di energia spesa per arginare Mossang e compagne.
Esce sconfitta la squadra di casa dunque , ma per quanto messo in campo in questa seconda parte della stagione c’è la possibilità di togliersi moltissime soddisfazioni.
Tutta la società, dallo staff alla dirigenza, augura un “in bocca al lupo” e una pronta guarigione a Elisa, che purtroppo ha rimediato la frattura del setto nasale, sperando di rivederla il prima possibile in campo.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator color=”juicy_pink” style=”dashed” border_width=”2″ css_animation=”fadeIn”][vc_custom_heading text=”ASD Casarsa-Bolzano Basket 42-55 ” font_container=”tag:h3|font_size:20|text_align:center|color:%23ffffff” google_fonts=”font_family:Roboto%3A100%2C100italic%2C300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C500%2C500italic%2C700%2C700italic%2C900%2C900italic|font_style:500%20bold%20regular%3A500%3Anormal” css=”.vc_custom_1516657913555{padding-top: 14px !important;background-color: #dd0000 !important;border-radius: 5px !important;}”][vc_message message_box_style=”solid” message_box_color=”black” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Parziali: 8-9, 14-12, 6-19, 14-15
Tabellini:
Pol Casarsa: Pivaveroi, Furlan 10, Pianezzola, Serena 14, Devetta E. 3, Callegaro 2, Bertolin 2, Scaringi 2, Vicenzutto 9, Renò, De Marchi, Guerra. All.Bosini, Ass.Terenzani
Arbitri: Sellan e Angeli
Foto Ubix[/vc_message][/vc_column][/vc_row]