info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa “A” è terza nelle final four del campionato Under 17

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > Casarsa “A” è terza nelle final four del campionato Under 17

Per la squadra di coach Lanza sono in calendario una serie di importanti e prestigiosi appuntamenti sportivi

Ci eravamo approcciati alle Final Four con grande fiducia, dopo una regular season che ci aveva meritatamente consegnato il 1° posto.

Purtroppo nella semifinale con Sacile, giunta al 4° posto a ben 12 lunghezze di distanza e battuta in entrambe le occasioni, è successo quello che nessuno si aspettava. Siamo scesi in campo completamente scarichi e senza energie, abbiamo concesso tutto e di più agli avversari che non si sono fatti pregare e hanno incamerato una meritata vittoria che pochi avrebbero preventivato.

Il mattino seguente, nella finalina per il 3° posto, pur in formazione molto rimaneggiata, causa cresime, abbiamo avuto una reazione d’orgoglio: battuto il Pasiano e conquistato il gradino più basso del podio.

In sede di commento non si può nascondere l’amarezza per non aver raggiunto l’obiettivo massimo. In una stagione che ci ha visto dominare il campionato ma che a differenza delle province di Trieste, Gorizia ed Udine propone una formula che azzera completamente tutto quello fatto in un’intera stagione. Noi abbiamo pagato a carissimo prezzo una giornata storta. Ciò non toglie una virgola ai meriti di un gruppo (formato solamente da 2007/08), che ha vissuto una stagione esaltante, chiusa con ben 19 vittorie e sole 3 sconfitte, affrontando formazioni, perlopiù formate da 2006. Questo ci servirà sicuramente di lezione per il futuro, per continuare ad alzare l’asticella, affrontare nuove sfide, lavorare duro e migliorarci individualmente e di squadra.

La stagione comunque non va in archivio, a metà giugno disputeremo il Torneo di Vallenoncello, contro formazioni di prestigio della nostra categoria. Poi il 29 giugno voleremo a Piazza Armerina (EN), per disputare un altro torneo contro la locale Siaz Basket e il Basket Giarre. Un’esperienza fantastica, che regalerà ai ragazzi il meritato premio per un’annata che rimarrà comunque negli annali della nostra società.

È giusto un ringraziamento anche a tutti coloro che ci hanno sempre supportato nel corso della stagione, in futuro cercheremo di regalarvi ancora più soddisfazioni.

RAGAZZI FIERI DI VOI !!!

Coach Paolo Lanza