info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa: brusca fermata ad Azzano

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Casarsa: brusca fermata ad Azzano
Azzano Decimo

Il match, a tratti equilibrato, vede alla fine prevalere i padroni di casa grazie alla loro esperienza e maggiore determinazione

Il primo e il secondo quarto sono abbastanza equilibrati con Azzano che tenta la fuga ma Casarsa resiste e limiti i danni cercando di rimanere al passo. Si va negli spogliatoi con il tabellone che segna 39-31.

Il terzo quarto è targato Casarsa, che non accenna ad alzare bandiera bianca, e risponde con Valente (foto) che mette a segno ben 9 punti (saranno 14 per lui). Nulla è ancora perduto e il punteggio alla fine del quarto è 56-51.

Alla ripresa del gioco Casarsa dimostra una forte determinazione ritrovando intensità sia difensiva che offensiva riducendo così il gap a soli 3 punti quando mancano circa 8 minuti alla fine dell’ultimo quarto. Poi è Botter a suonare la carica e i padroni di casa si riprendono prepotentemente l’inerzia della gara fino al termine.

Coach Sioni è molto critico:

È stata una partita complicata dove abbiamo fatto fatica a trovare ritmo in attacco e le cattive percentuali da fuori nonostante i tiri aperti non ci hanno aiutato. Difensivamente siamo stati distratti concedendo troppi contropiedi e facendo fatica a contenere gli “1c1” a gioco rotto. Sono cose su cui sicuramente dobbiamo migliorare. Adesso pensiamo a sistemare queste cose in vista della prossima partita a Vallenoncello.

Prossimo appuntamento a Vallenoncello domenica 29 Ottobre alle ore 17:30.

BCC Azzano - ASD Casarsa 72-64

Parziali: 21-14, 18-17, 17-20, 16-13

BCC Azzano: Vidal 14, Mezzarobba 10, Stoner, Favaretto, Zambon M. 13, Bragatto 8, Migliorini 4, Corazza 1, Botter 11, Pasquali 5, Zambon A.6, Toscano. All.Carrer, Ass.Bianchi.

ASD Casarsa: Da Re 5, McCanick 9, Fabris n.e., Cudia, Facca 8, Pitton, Valente 14, Salifu 4, Biscontin 12, Zanet, Mazzeo 6, Della Mora 6. All.Sioni, Ass.Cellot.

Arbitri: Allegretto e Morassut
Foto ©Oriano Zonta