info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa chiude il girone di andata con una sconfitta ma mantiene gli occhi sul futuro

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Casarsa chiude il girone di andata con una sconfitta ma mantiene gli occhi sul futuro
Codroipo

Per la squadra di coach Sioni Interrotta a Codroipo una positiva striscia di vittorie

Nonostante una buona partenza, Mazzeo e compagni non riescono a portare a casa il foglio rosa e si arrendono con il passare dei minuti alla squadra di coach Marchettini.

Affidiamo questa volta il commento al giocatore Axel Valente e al coach Alessio Sioni.

Partita dai due volti – ci racconta Axel Valente – ottimo inizio nostro dove in alcune situazioni siamo riusciti a cogliere Codroipo impreparato andando fino a +10. Poi, complice anche la loro pressione, ci siamo fatti prendere un po’ dalla fretta in attacco e ci siamo fatti ricucire lo svantaggio, subendo a nostra volta la doppia cifra di margine. Nel finale abbiamo provato a recuperare grazie a qualche tiro da 3 punti ma non è bastato. Onore a Codroipo che ha giocato soprattutto difensivamente una partita molto solida, mentre dal canto nostro sfrutteremo questa occasione persa per lavorare sugli errori commessi. Chiudiamo il girone di andata quinti in classifica con l’obbiettivo nella seconda fase di campionato – si augura Valente – di puntare al quarto posto se non di più.

Abbiamo fatto una brutta partita -ammette coach Sioni – dove per i primi quindici minuti siamo sempre stati in controllo fino al +10 poi ci siamo spenti e abbiamo subito le iniziative degli avversarsi e non siamo più riusciti a reagire, purtroppo non è la prima volta che ci succede e quindi dobbiamo essere bravi a migliorare questo aspetto.

La prossima gara è prevista per domenica 17 dicembre alle ore 18:00 in trasferta a Rorai, la stessa squadra contro cui avevano ottenuto la vittoria nella prima fase del campionato.

ASD Codroipo - ASD Casarsa 67-58

Parziali: 13-18, 20-14, 21-15, 13-11

ASD Casarsa: Da Re 2, Zanet 1, Fabris n.e., Cudia 13, Pitton 9, Valente, Salifu, Biscontin 9, Della Mora 2, McCanick 12, Mazzeo 9, Facca 1. All.Sioni, Ass.Cellot

Arbitri: Fedrigo e Antoniolli
Foto ©Oriano Zonta