info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa domina le Tigrotte di Trieste dell’Under 15 Femminile con un netto 62-39

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 fem > Casarsa domina le Tigrotte di Trieste dell’Under 15 Femminile con un netto 62-39
Casarsa

Nell’ultima giornata del girone di andata, capitan Bernava e compagne affrontano la compagine triestine delle Tigrotte.

Le nostre ragazze partono forte nel primo quarto con una buona circolazione di palla e attaccando il canestro fiduciosamente con Monticoli e Bernava trovando conclusioni ravvicinate e spesso dei falli a favore che permettono di conquistare tiri liberi.

Nel secondo quarto la difesa triestina si stringe occupando bene l’area ma il trend non cambia perché l’attacco, dopo piccoli aggiustamenti dalla panchina, continua a funzionare e le ragazze di coach Tushe riescono a trovare la via del canestro dentro l’area con Iseppi e tiri aperti dalla media distanza con Filippuzzi e Polito.

All’intervallo lungo il punteggio recita 27 a 18 per la formazione di casa che in difesa si comporta molto bene e riesce a limitare gli attacchi delle triestine.

Nel terzo quarto le triestine partono bene cercando di ridurre lo svantaggio, ciò provoca dell’eccesso di aggressività agonistica in difesa che ci porta a raggiungere il bonus dei falli dopo soli due minuti e mezzo di gioco. Nonostante ciò, l’attacco continua a funzionare e riusciamo a chiudere il parziale del quarto in vantaggio di due lunghezze (16-14).

L’ultimo quarto è fotocopia del primo dove le ragazze, nonostante qualche problema di falli, continuano a spingere sull’acceleratore trovando conclusioni anche in contropiede con Tubaro mentre in difesa la giovane Morello e la conferma Polito continuano a non concedere facilmente la via del canestro.

Termina la partita sul punteggio di 62 a 39 per le padrone di casa che da martedì ritorneranno in palestra per preparare al meglio il girone di ritorno con un’ottima iniezione di fiducia.

Tutte le ragazze – dice raggiante coach Tushe – hanno dato il proprio contributo giocando di squadra e dando il massimo in campo contro una squadra piuttosto tosta fisicamente e che lasciava pochi spazi all’attacco in area. Giusto riscatto della partita contro Gorizia. Credo che questo gruppo abbia ampi margini di miglioramento visto l’impegno costante in allenamento che sta dando i suoi frutti.

Tabellini
ASD Casarsa – BIN 62-39

Parziali: 15-8, 12-8, 16-14, 19-9

Tabellini:
ASD Casarsa: Filipuzzi 10, Iseppi 13, Bernava 4, Polito 11, Tonico, Pagura, Monticoli 12, Tubaro 8, Morello 4. All.Tushe

Arbitri: Bernardi e Boraso