info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa gioca alla pari contro la 3S ma non basta

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > U16M-1516 > Casarsa gioca alla pari contro la 3S ma non basta
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Under 16 maschile eccellenza

ASD Polisportiva Casarsa – 3S Cordenons 65-73

[/vc_message][vc_column_text]

Casarsa gioca l’ultima partita del girone di andata contro la 3S Cordenons sfoggiando una bella prestazione complessiva; forse la migliore della stagione per la qualità del gioco corale espresso in campo.

Unico neo, l’epilogo, con gli ospiti che portano a casa i due punti vincendo con il risultato di 65 – 73.

Casarsa parte forte, affrontando senza timori reverenziali i biancoverdi e i suoi giocatori forti di maggiore stazza sotto le plance; I padroni di casa partono bene e mettono la testa avanti.
Nel corso della frazione di gioco vengono però ripresi e sorpassati dagli avversari.
I biancorossi ci sono e ribattono colpo su colpo sfoggiando un ottimo gioco di squadra che mette in palese difficoltà gli ospiti.
La squadra della Polisportiva riprende in mano la gara e termina il primo quarto, inaspettatamente ma meritatamente, in vantaggio con il punteggio di 23-17.

Nel secondo quarto Pitton e compagni rifiatano in attacco e permettono così a Cordenons di riprendersi dal torpore, colmare lo svantaggio e portarsi avanti.
A metà la partita si mantiene comunque sui binari del sostanziale equilibrio con il tabellone che segna 34–38.

Al rientro in campo, Casarsa, pur continuando a giocare bene e con grinta, fatica ancora a realizzare punti.
Difficoltà che favorisce ulteriormente la squadra avversaria che, specie sotto canestro, riesce a recuperare molti palloni, e, con l’aiuto di qualche bomba, si allontana: al termine del terzo quarto è di +17 il divario (44 – 61 il punteggio).

Nell’ultimo quarto,  spesso determinante in negativo per i biancorossi di casa, i nostri ragazzi propongono, invece, gioco, determinazione e voglia di lottare fino alla fine.
Pur consapevoli della difficoltà, tentano di ribaltare le sorti dell’incontro, creando non pochi grattacapi agli avversari, fino a giungere a -5 dal pareggio quando manca un minuto alla sirena finale.

Con la squadra vista oggi in campo e con il gioco espresso, nasce naturale il rammarico per una posizione di classifica che, a questo punto del campionato, poteva essere ben diversa.
Il cammino comunque è ancora lungo, quindi l’auspicio di continuare su questa strada per raccogliere più di quanto fatto finora.

By Censurato

[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Cesarin, Ferrù 13, Burigat 2, Giacomel 4, Colussi, Muzzo 15, Piaentin, Costa 6, Biasi, Rigo, Pitton 5, Vignola 20.

Statistiche: da 2p. 19/56, da 3p. 4/16 T.L. 15/22.[/vc_message][/vc_column][/vc_row]