info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

CASARSA GIOCA BENE E SI ILLUDE, MA BVO LA BEFFA NEL FINALE

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U13 mas > CASARSA GIOCA BENE E SI ILLUDE, MA BVO LA BEFFA NEL FINALE

E’ stata proprio una bella partita di pallacanestro quella vista al Palarosa sabato scorso in cui le squadre under 13 di Casarsa e BVO hanno giocato a viso aperto in una gara equilibrata.

Dopo un avvio un po’ titubante i ragazzi di coach Apolloni prendono in mano le redini dell’incontro imponendo gioco in velocità, buoni contropiede e rapide transizioni. Il pubblico sugli spalti apprezza e ricambia applaudendo i biancorossi.
Bertolin è autore di alcuni pregevoli recuperi difensivi mentre Hushi, dopo qualche incertezza iniziale, comincia a macinare gioco come sa fare (a fine partita sono 24 i punti per lui).
Complice anche un po’ di sfortuna e qualche imprecisione di troppo, il primo quarto si chiude 18-17.

Nel secondo le cose non cambiano.
Si fa interessante il duello tra il nostro “Beppe” ScaglioneFagotto che si confrontano senza esclusione di colpi sotto gli occhi del pubblico divertito.
Si va alla pausa lunga in parità (33-33).

Al rientro i Reds mettono in campo il meglio del loro repertorio.
I biancorossi dimostrano una buona gestione del gioco con recuperi e contropiedi.
Una buona difesa associata ad un attacco più incisivo dei primi due quarti permette di chiudere la frazione di gioco con il punteggio di 54-47 che fa sperare in una vittoria.

Ma si sa che nel basket non c’è mai nulla di scontato e che la partita non è finita fino alla sirena…

Nonostante i frequenti capovolgimenti di fronte, a 5′ dal termine, i padroni di casa allentano un po’ la pressione e la squadra ospite ne approfitta riuscendo ad ottenere il riaggancio e poi il sorpasso.
I biancorossi tentano inutilmente un recupero finale ma non c’è nulla da fare. La partita si chiude 62-73.

Siamo sulla strada giusta comunque. Nelle partite finora disputate non sono mai stati realizzati così tanti punti segno che il lavoro di coach Apo sta dando i suoi frutti.
Il suo commento:

Siamo partiti bene, concentrati e con una gran fame di vittoria. Decisivo il nostro attegiamento difensivo con una difesa pressing tutto campo che ci ha permesso di recuperare facilmente diversi palloni per poi andare in contropiede divertendoci e facendoci acquistare fiducia. Peccato veramente per il risultato finale, dopo aver preso un importante vantaggio, siamo stati superficiali ed abbiamo smesso di giocare di squadra in attacco. La loro grinta finale sotto il nostro canestro ha avuto il sopravvento. La rimonta ci ha abbattuti psicologicamente facendoci perdere calma e lucidità mentale. Che ci serva da lezione”.

Buona la prestazione di Mariutti macchiata parzialmente dai troppi palloni persi per infrazione di “passi”.
Sentiamo le sue considerazioni:

Secondo me la partita contro BVO è stata difficile. Abbiamo corso molto e tenuto fino al terzo tempo.
Al quarto purtroppo abbiamo mollato e ci dispiace per il coach che ci teneva a vincere questa partita e ovviamente anche noi (
ci aveva promesso di mangiare da McDonald se avessimo vinto !!!). Anch’io ci tenevo e quindi la prossima volta dobbiamo impegnarci sempre più”.

E allora tutti al lavoro in palestra per preparare la prossima gara di sabato 25 febbraio alle ore 15.00 contro Portogruaro “B” senza Modolo infortunato a cui rinnoviamo l’augurio di una pronta guarigione.


A.S.D. Pol. Casarsa – Basket BVO 62-73 (18-17, 15-16, 21-14, 8-26)

Tabellini: Scaglione 8, Colussi 2, Hushi 24, Zeneli 2, Bertolin 1, Agyarko, Hernandez 4, Mariutti 8, Dalle Vedove 10, Salifu, Modolo 3, Miorin. All.Apolloni.