info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa gioca e lotta con orgoglio, ma deve cedere il passo a Baloncesto Isontina

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2022-2023 > Casarsa gioca e lotta con orgoglio, ma deve cedere il passo a Baloncesto Isontina
Fogliano

Trasferta infrasettimanale per la serie C di capitan Pisano, che fa visita a Baloncesto Rotterplast di Fogliano della “quasi ex” Quargnal.

Casarsa è sempre a ranghi ridotti viste le assenze ormai prolungate di Richer e Fasan. Le padroni di casa giocano e senza tanto sforzo portano a casa un primo parziale, 17-9, solo nel finale ridimensionato da Alessia Moro, parziale che segnerà poi l’intero incontro. Nonostante tutto, Casarsa è squadra che non molla, e con l’ingresso di Quattrin, è tutta la squadra a giovare della sua determinazione. Moro va in doppia cifra, e un lob di Pisano manda tutti negli spogliatoi con le pordenonesi sotto di sole due lunghezze, 28-26.

Al rientro dagli spogliatoi, Zanolla fa la voce grossa dalla distanza, centrando due bombe che potrebbero far male a chiunque, ma non a questo Casarsa che vuole rimanere in scia e ci riesce benissimo, chiudendo al trentesimo sotto di un possesso pieno, 39-36.

È guerra di difese a zona negli ultimi 10’ e, se da una parte Percic fa valere i suoi centimetri, dall’altra è ancora il duo Quattrin-Moro a tenere a galla le ospiti, attaccando con coralità la difesa avversaria. Il finale è tutto di una straripante Orel che, nonostante un fisico non proprio da “pivottone” vecchio stampo, prende tutti i rimbalzi possibili e immaginabili, lotta come un leone e, ovviamente, segna 9 punti filati che fanno scappare negli ultimissimi minuti la squadra locale verso quel foglio rosa soltanto “annusato” per lungo tempo dalle ragazze di Montano e coach Patisso.

Tabellini
Rotterplast vs ASD Casarsa 56-48

Parziali: 17-9, 11-17, 11-10, 17-12

Rotterplast: Mistretta 2, Zanolla 12, Cettul 6, Pregarc 2, Orel 12, Rospo, Quargnal 4, Missoni 2, Lutman, Percic 16. All.Masala, Ass.Inglese

ASD Casarsa: Tavana 2, Zanardo, Pisano 4, Quattrin 9, Moro S. 4, Moro A. 22, Bozorgi 6, Cassaro, Devetta 1. All.Patisso

Arbitri: Pasqualini e Romanut