info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa in partita fino a metà gara, poi solo APU

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U15 mas ecc > Casarsa in partita fino a metà gara, poi solo APU
Asd Pol. Casarsa vs APU Udine 48-68

Strana partita quella tra la compagine locale under 15 maschile e i pari categoria della APU Udine.
Una partita che ha evidenziato i limiti della squadra della Polisportiva, ma anche alcuni pregi che dovranno emergere con maggiore decisione e prepotenza nelle prossime partite.

Tra i limiti si devono annoverare l’ingiustificato timore di alcuni giocatori nel cercare la via del canestro, la paura di “imporre” il proprio fisico all’avversario e l’elevata percentuale di errori nel tiro, sia da sotto che dalla distanza.
La percentuale di realizzazione nei tiri da due punti d 11/54 è obiettivamente troppo bassa per poter sperare nella vittoria nel difficile campionato in corso.
Anche nei tiri da 3, tra l’altro opera di soli tre giocatori che hanno avuto il coraggio di provare, la percentuale realizzativa è stata di soli 4/23.

Tra i pregi è giusto evidenziare che quando la squadra di Gallo gioca “da squadra” è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario, come già capitato nel corso del campionato anche contro le squadre di Trieste, recentemente contro il Chions ma anche contro l’Udine nel secondo quarto.

La partita inizia con grosse difficoltà per i casarsesi che subiscono il gioco degli ospiti senza riuscire a fare canestro, tanto da patire uno svantaggio, dopo pochi minuti di gioco, di 12 lunghezze, per terminare il quarto con il punteggio di 9–19.

Nel secondo quarto i biancorossi si trasformano, riescono a macinare gioco e portare a punti i giocatori con maggiori capacità realizzative e con un’ottima difesa riuscendo ad arginare gli avversari. Così facendo Casarsa rosicchia il divario, operando il riaggancio e mettendo anche il muso avanti. La partita è riaperta con le squadre al riposo sul 28–29.

Alla ripresa del gioco i casarsesi, forse illusi dall’ abbrivio della rimonta, si illudono di di poter prevalere ma Udine risponde macinando gioco e punti e ristabilendo un cospiquo vantaggio (40-50).

Nell’ultimo quarto coach Gallo cerca di dare nuovi stimoli ai suoi giocatori, ma forse, anche a causa della stanchezza accumulata nella partita giocata solo due giorni prima a Chions, i biancorossi non riescono ad arginare gli avversari che chiudono vittoriosi 48–68.

Tabellino: Cesarin, Ferrù 6, Scodeller, Colussi 2, Muzzo 13, Michieli, Costa 2, Biasi, Rigo, Pitton 4, Vignola 21.
Tiri da 2: 11/54, Tiri da 3: 4/23, Tiri Lib. 14/25.