Primo quarto di totale studio: Pozzuolo non affonda completamente i colpi, Casarsa rimane a margine e non si fa scappare l’obiettivo di rimanere in gara il più a lungo possibile. 11-6 la prima frazione con un paio di ingenuità difensive che hanno regalato il vantaggio alle padroni di casa. Ma Casarsa arriva da una bella prestazione e vuole ripetersi anche in terra udinese.
Sono due triple consecutive di Colussi e Rizzotti a regalare il primo vantaggio ospite, che si concretizza con il 2/2 ai liberi di Salifu per il 19-20 alla pausa lunga.
Al rientro si inceppa un po’ la macchina Casarsa, che va a segno solo dalla lunetta con Salifu e Cabai, ma sono Napoli e Rizzotti ad incappare in qualche errore che poi, costerà caro. Il quarto è tutto de duo Zoffi-Cecotti che trascinano il Pozzuolo sul 37-28 all’ultima pausa.
Non è mai domo il team pordenonese e nell’ultima frazione vende cara la pelle. Zanin apre, ma è la tripla di Salifu a dare l’ultima scossa, non sufficiente però ad agguantare il risultato perché Iseppi e Rizzotti non bastano nel finale a contrastare il fisico di Cecotti e la sempre puntuale Zoffi, che con la sua tripla mette fine ai sogni di rimonta ospiti.
Casarsa perde ma “perde bene” lottando con una delle migliori formazioni del suo girone: 50-47 il risultato finale.
Parziali: 11-6, 8-14, 18-8, 13-19
ASD Pozzuolo: Fabrizio, Zoffi 18, Gaspari, Grassi 8, Cescutti, Comand 2, Bernardin 4, Cecotti 18, Bassani, Marchioli, Candelotto. All.Nardini, Ass.Tozzi
ASD Casarsa: Rizzotti 18, Zavagno 2, Colussi 5, Bernava, Napoli 4, Fabbro, Patisso, Zanin 2, Cabai 2, Iacuzzi, Salifu 12, Iseppi 2. All.Patisso
Arbitri: Vuattolo e Bernardis