Reduce dalla pesante sconfitta in trasferta di mercoledì contro Futurosa Trieste, le nostre ragazze scendono in campo contro APU Nera, altra formazione dei piani alti della classifica.
L’inizio è complicato: Casarsa parte contratta e timorosa contro una squadra molto aggressiva, sbaglia passaggi e perde diversi palloni. APU ne approfitta e prende subito il largo: 5-26 al termine del primo quarto.
Coach “Vitto” sistema le cose e il secondo periodo cambia volto: con concentrazione e grinta le ragazze rispondono colpo su colpo, contenendo meglio le udinesi sotto canestro. Si va all’intervallo lungo sul 19-39 (parziale del quarto 14-13).
Nel terzo e nel quarto periodo la gara è più equilibrata: Casarsa tiene testa e gioca con personalità contro avversarie quotate.