info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

CASARSA PRIMO KO INTERNO CONTRO UN SOKOL BELLO E CONCRETO

Polisportiva Casarsa > News > AS 2016-2017 > CASARSA PRIMO KO INTERNO CONTRO UN SOKOL BELLO E CONCRETO

Lo scontro in vetta tra Casarsa e Sokol va, con merito, ai triestini di coach Vatovec.
La COOP perde gara, testa della classifica e imbattibilità interna, ma non compromette nulla ai fini della corsa alla promozione in C silver.

I biancorossi partono tesi, sicuramente più dei giuliani che cercano subito di innescare quel Strle che risultò vera spina nel fianco già nella gara di andata.
9 dei 13 punti dei padroni di casa sono da oltre i 6,75 con Franzin e Cristofoli che rispondono colpo su colpo a Slavec, Babich e, come detto ai punti nel pitturato di Strle.

Anche nel secondo quarto l’ago della bilancia pende a favore degli ospiti che giocano meglio e colpiscono sia da fuori con Babich e Seno, sia con l’immarcabile Strle che tramuta in punti tutti i palloni che gli arrivano tra le mani.
Casarsa cerca di rientrare ma fa molta fatica: Franzin si spegne progressivamente e ai biancorossi manca l’apporto offensivo di Pignaton e D’Angelo, apparsi avulsi dal gioco, sottotono rispetto al solito.
Non bastano Cristofoli e Malfante a recuperare lo svantaggio e si va al riposo con 5 lunghezze da recuparare (28-33).

La terza frazione è interlocutoria con i triestini bravi a rintuzzare i tentativi di riaggancio dei ragazzi di Raoul De Stefano.
La panchina di Casarsa prova a cambiare difesa per mettere in difficoltà gli avversari ma il Sokol gioca a memoria con la palla che gira a meraviglia e quando non è Strle a finalizzare da sotto ci pensano gli esterni a insaccare sugli scarichi del centro slavo.

Casarsa non c’è nemmeno nell’ultimo quarto quando servirebbe confezionare uno sforzo aggiuntivo per riprendere per il capelli una partita mai avuta in mano.
Generosi Cristofoli (18 punti, 2 su 2 da due, 3 su 5 da tre e 5 su 6 ai liberi) e Malfante (12 punti, 1 su 4 da due, 3 su 6 da tre e 1 su 2 dalla lunetta), ma non è sufficiente per aver ragione di un Sokol, che, visto giocare stasera, sembra già con un piede in C silver.

Ora è importante voltare pagina immediatamente e, già mercoledì, con il San Vito Trieste, fare risultato riprendendo morale e archiviando una serata storta che può capitare a tutti.


COOP Casarsa – Circolo Sportivo Sokol 54-66 (parziali: 13-15, 15-18, 14-14, 12-19)

Tabellini:

COOP CASARSA: Rizzi, Bondelli 2, Cristante 4, D’Angelo 2, Costantini 1, Franzin 7, Cristofoli 18, Pignaton 4, Prenassi 2, Perisan 2, Malfante 12, Pitton ne. All. De Stefano, ass Lapenna
CIRCOLO SPORTIVO SOKOL: Peric, Kojanec 7, Furlan, Babich 12, Pizziga 4, Gallocchio 3, Semec, Strle 21, Tercon 2, Seno 11, Slavec 6. All. Vatovec

Arbitri: Gregoratti e Zinni

© Copyright ASD Polisportiva Casarsa – Riproduzione riservata