info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa rimonta e vince contro Zoppola: una vittoria epica

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Casarsa rimonta e vince contro Zoppola: una vittoria epica
Zoppola

Partita ricca di emozioni che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino al colpo di scena finale

Per il “derby dei derby” nelle file di Casarsa risultano assenti Valente e Salifu, mentre coach Gon deve fare a meno dell’infortunato Pignaton presente in panchina per onor di firma. Il penultimo match della prima fase del campionato DR1 è di grande interesse perché la squadra di coach Sioni è particolarmente affamata di punti per scongiurare i “play out”  mentre Zoppola, terza in classifica, vuole “vendicare” la sconfitta dell’andata.

L’incontro, caratterizzato da distacchi anche a doppia cifra a favore dei padroni di casa nei primi due quarti, ha visto una formidabile rimonta da parte della squadra ospite che ha saputo ribaltare la situazione nell’ultimo quarto, conquistando così una vittoria memorabile con il punteggio finale di 72-79 a proprio favore.

L’inizio della partita vede Zoppola prendere il controllo del gioco, accumulando un vantaggio significativo nei primi due quarti. Tuttavia, i giocatori di coach Sioni non si danno per  vinti e dimostrano grande determinazione nel tentativo di ridurre il gap, mantenendo viva la speranza di una possibile rimonta.

E così è: il momento decisivo arriva nell’ultimo quarto dove Casarsa sfodera una prestazione straordinaria, mettendo in crisi la difesa avversaria e segnando un incredibile parziale di 2-21, ribaltando completamente l’esito della partita a proprio favore. Questo cambio repentino di dinamica, con una difesa solida e un attacco efficace, dimostra la resilienza e la forza mentale della squadra di coach Sioni, che ha saputo capitalizzare al meglio l’opportunità per mettere pressione allo Zoppola.

Tra i protagonisti di questa straordinaria vittoria, spiccano le prestazioni di diversi giocatori casarsesi.  In particolare segnaliamo la carica emotiva di Facca, la tenacia di McCanick e la caparbietà di “Pitt-on” che si è distinto nel primo quarto ma soprattutto nell’ultimo con 10 punti messi a referto (in totale saranno 16). Ogni componente della squadra ha comunque dato il proprio contributo per assicurare il successo dimostrando una straordinaria determinazione in difesa e grande capacità in attacco.  

Da evidenziare inoltre l’abilità tattica dell’allenatore Sioni, assistito dal suo vice Tushe, che ha giocato un ruolo fondamentale nel plasmare il corso della partita e nell’ispirare i giocatori a dare il massimo sul campo.

Coach Sioni è al settimo cielo:

Grande risultato in un campo dove aveva vinto solo Vallenoncello e sempre loro sono stati gli unici a superare i 70 punti realizzati. E’ stata una partita con diversi parziali e contro parziali dove ci siamo praticamente sempre trovati a rincorrere per i primi tre quarti. Poi i ragazzi sono stati bravi ad avere una grande reazione d’orgoglio nell’ultimo quarto, spinti anche dai nostri tifosi (che ci tengo a ringraziare), dove abbiamo alzato i giri e concesso gli unici due punti di Zoppola del quarto su tiro libero a un minuto e mezzo dalla fine. Adesso ci aspetta un’altra battaglia domenica contro Codroipo dove avremo bisogno dell’aiuto di tutti soprattutto del pubblico come stasera.

Insomma una partita che resterà nella memoria perché caratterizzata da emozioni forti e da una rimonta straordinaria. Ora non resta che concentrarci all’ultima partita del calendario. O dentro o fuori. Ci sarà bisogno del pubblico delle grandi occasioni.

Quindi: VIETATO MANCARE!!!

Polisigma Zoppola - ASD Casarsa 72-79

Parziali: 18-16, 21-17, 31-25, 2-21

Polisigma Zoppola: Montero 4, Mantello, Bellotto 6, Franzin 5, Pignaton, Cantoni 14, Pandolfo 6, Dal Maso, Morello 18, Centis 16, Cristante 3. All.Gon, Ass.Bellotto
ASD Casarsa: Da Re 4, Zanet 6, Fabris n.e., Cudia, Galassi n.e., Pitton 16, Driussi n.e., Biscontin 9, Della Mora 4, McCanick 18, Mazzeo 8, Facca 14. All.Sioni, Ass.Tushe.

Arbitri: Carbonera e Nazzi
Foto ©Oriano Zonta