ASD Pol Casarsa –LIB ACLI San Daniele 47-65 (10-21/7-13/18-8/12-13)
Dopo due ottimi risultati che avevano ridato fiducia nel gruppo, i ragazzi di Gallo trovano nell’ACLI San Daniele la squadra che non ti aspetti.
Una compagine umile e grintosa, proprio quelle qualità che hanno permesso ai biancorossi casarsesi di guadagnare i primi quattro punti in classifica.
Nei primi due quarti i padroni di casa soffrono la difesa avversaria ed i veloci ribaltamenti finalizzati con precisione.
Ma nel momento peggiore, al 5′ del terzo periodo, con il risultato di 26 a 52, Casarsa ha una reazione d’orgoglio che la riporta in partita, bloccando i collinari per otto lunghi minuti.
Vignola e soci riescono a recuperare gran parte dello svantaggio e a 6 minuti dalla fine si riportano a -12.
Possibile recupero finale svanito forse nella troppa foga, provando tiri velleitari dalla lunga distanza (2 su 21) e carichi di falli ben tre giocatori usciranno anzitempo per 5 falli.
Peccato, perchè, se la conferma del carattere c’è stata nella due precedenti gare, questa sconfitta dovrà servire per capire che anche l’approccio alla partita deve essere preparato con più concentrazione.
Ogni partita poi deve essere interpretata diversamente, in un campionato difficile dove troveremo squadre di società preparate come anche quella che andremo ad affrontare sabato in trasferta a Romans D’Isonzo, ricche di storia e tradizioni e competenze.
Tabellino: Ferru 2 ,Burigat ,Scodeler 1,Muzzo 21 ,Piasentin ,Spicca 4 ,Micheli ,Costa 4,Biasi ,Rigo , Pitton 4, Vignola 11. All Gallo