info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Casarsa Under 19 Gold: settimana agonistica di fuoco tra vittorie sfiorate e intensità difensiva

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Casarsa Under 19 Gold: settimana agonistica di fuoco tra vittorie sfiorate e intensità difensiva
Casarsa

La squadra di coach Tushe mostra una crescita nell'intensità difensiva, ma sfugge per un soffio alle vittorie contro Falconstar Monfalcone e Pallacanestro Feletto.

I Red Warriors si vedono sfilare d’un soffio i due referti rosa in palio negli scontri della settimana appena trascorsa perdendo in casa con Falconstar Monfalcone 49-51 (5° in classifica) ed in trasferta con Pallacanestro Feletto 82-79 (7° in classifica), ma il bilancio del Team Gold del Presidente Fasan è comunque positivo quanto ad un’ accresciuta intensità difensiva, nella lotta su ogni possesso e nell’applicazione degli aggiornamenti tecnici inseriti nel cambio della guida del Team affidata da inizio anno a Dario Tushe.

Da un punto di vista dei margini di crescita, tre sono le aree sulle quali lavorare: le infinite palle perse, troppe palle perse, dovute all’errore di volere e potere risolvere da soli la partita ma…..come si sa…. il basket è gioco di squadra e la palla deve girare, i troppi errori dalla linea della carità (nei due match 33/57), la gestione dei falli e delle reazioni in campo ricordando che vi è solo un modo per reagire anche alle provocazioni…

FARE CANESTRO!!!!!!!                               

Raccogliamo ora la dichiarazione di Coach Tushe:

Abbiamo giocato due partite caratterizzate da un finale simile dettato principalmente da una cattiva gestione dei possessi più importanti nell’ultimo quarto, su cui dobbiamo lavorare molto. Di contro, bisogna fare un grosso applauso ai ragazzi che contro Falconstar hanno tenuto testa a giocatori fisicamente più attrezzati e per aver quasi concretizzato con una vittoria, svanita solo al termine di un supplementare, un importante rimonta contro il Feletto in una partita dal risultato che sembrava già deciso nel quarto periodo. In entrambe le occasioni la chiave è stata l’intensità difensiva messa in campo dai ragazzi. Ripartiamo da lì. Martedì ci attende un altra battaglia a Ronchi.

Ed ora, come invocato dal nostro coach, testa e cuore al duro match in trasferta di martedì 30 gennaio a Ronchi del Legionari ove la squadra goriziana, che ci segue in classifica di due lunghezze, sarà aggressiva e determinata a renderci la vita difficile, tutti pronti, tutti con i giri giusti al servizio della squadra.

FORZA BASKET CASARSA

By Dennis Rodman