info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Che peccato! Casarsa perde di misura alla fine

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2023-2024 > Che peccato! Casarsa perde di misura alla fine
Casarsa

Una partita emozionante per l’Under 19 Gold pur con numerosi errori da ambo le parti.

Parte meglio Muggia che, favorita da una difesa permissiva di Casarsa, riesce a segnare 18 punti nel solo primo quarto. Casarsa però c’è offensivamente con un buon Salifu in avvio. Alla prima pausa il punteggio dice 17-18.

Il secondo quarto è il copia e incolla del primo: attacchi che battono le difese. Casarsa ha prima il merito di andare avanti anche di 5 lunghezze, ma poi soffre la difficile zona 1-3-1 di Muggia, si blocca e va sotto. 35-38 all’intervallo.

Dopo la pausa lunga Casarsa parte bene, coach Cellot si gioca anche lui la carta zona e Muggia fa una gran fatica a fare canestro. I punteggi si abbassano nonostante i ritmi si alzino portando numerosi errori da ambo le parti. Casarsa è brava e, spinta dai canestri di Da Re, riesce a recuperare un punticino: 49-51.

Ultimo periodo che sa di gara punto a punto. Nessuna delle due squadre scava il solco. È un continuo avvicendamento. I biancorossi toccano il massimo vantaggio sul +4 con due triple di Sturzu e Driussi, ma errori banali difensivi e palloni persi in attacco portano Muggia a rifarsi sotto e poi andare avanti. Casarsa però è dura a morire e Da Re prova a caricarsela sulle spalle. I tiri liberi portano il nuovo vantaggio casalingo con gli ospiti che sprecano malamente tre contropiedi in superiorità numerica.

Si arriva all’ultimo minuto. Casarsa riesce ad andare sopra, Muggia rimonta. Pari a quota 66. Casarsa ha il possesso a poche decine di secondi dalla fine ma spreca. Sturzu commette un fallo ingenuo a metà campo a 5 secondi dalla fine e Muggia va in lunetta. Gonzales fa 1/2 dando il vantaggio a Muggia: 66-67.

Casarsa spreca l’ultimo possesso e la partita finisce.

Resta l’amarezza di aver visto sfumare una vittoria all’ultimo contro una squadra che finora ha sempre vinto (Muggia ne ha vinte 4 su 4). Anche questa servirà come stimolo per migliorare.

ASD Casarsa – Muggia 66-67

ASD CASARSA: Foschia, Secco 2, Antoniazzi, Da Re 22, Giavi, Galassi, Abasllari, Salifu 15, Driussi 13, Mitri, Sturzu 9, Fabris 5. All. Cellot

VENEZIA GIULIA BASKET: Gonzales 15, Millo 10, Ciani, Ceppi 4, Creci 8, Padovani 11, Gazzan 7, Kristacic 2, Riccio 10. All. Laezza