info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Coach Patisso perde un altro pezzo: anche Francesconi infortunata

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 fem > Coach Patisso perde un altro pezzo: anche Francesconi infortunata
Nell’ultima gara, prima della sospensione del campionato imposta per contrastare la diffusione del Coronavirus, l’under 18 femminile incontra al Palarosa Fogliano.

L inizio non è dei più promettenti: 2-8 il parziale con il duo MoroColussi in evidente giornata no.
Tacumin inarrestabile fa 10 punti su 10 nel primo quarto.
Casarsa è brava a recuperare punto su punto e ad impattare al primo mini intervallo, ma le tegole non finiscono mai di cadere sulle teste di questo gruppo.
Al 5’ Francesconi esce per una brutta caduta con interessamento del ginocchio.
Prova a rientrare nella seconda frazione ma chiede subito cambio, il ginocchio non regge. Così dopo lo stop alla prima di campionato della Renò, al lungo recupero della Pongan, ora anche Francesconi alza bandiera bianca.

Zanolla spinge, punisce da oltre il perimetro, ma Casarsa regge l’urto con belle iniziative di Pongan e di Fasan.
Alla pausa lunga le ragazze sono ancora in partita perché anche Trevisan ha trovato finalmente fiducia nei sui mezzi e il risultato canta 29-31.

Con Moro e Colussi poco concludenti, Francesconi out, Casarsa fa fronte all’ennesima emergenza finché reggono i pochi cambi a disposizione.
Dopo 30’ le Red Girls sono ancora in partita, 38-45, ma incapaci di trovare le forze adeguate per recuperare il poco gap con le avversarie.

L’ultima frazione è l’allungo definitivo, il capitano ospite Rorato esce alla distanza, Casarsa risponde solo dalla lunetta. 53-67 il risultato finale.

Un altro risultato bugiardo per le ragazze – dice sconsolato coach Patisso – mi chiedo dove sarebbero arrivate se avessero affrontato la stagione a ranghi completi.

Dopo la pausa forzata, il prossimo appuntamento è per mercoledì 4 marzo a Trieste contro Futurosa Blu.

A Nicole Francesconi (foto) auguriamo una veloce guarigione e che possa recuperare il prima possibile e tornare in campo al fianco delle sue compagne.
Forza Nicole!


ASD CASARSA vs FOGLIANO 53-67

Tabellini:

ASD Casarsa: Zanardo 2, Trevisan 8, Moro 8, Colussi 10, Francesconi, Fasan 12, Mazzega, Pongan 13, Burella. All.Patisso
Fogliano: Russian 2, Zanolla 9, Maggi 4, Bonaparte 4, Tacumin 10, Sgubin 14, Cemul 2, Copaitich, Rorato 20, Giuricich 2.

Arbitri:

Dal Molin