Partita che sulla carta non aveva poi molto da dire ma che sul campo si è rilevata tutt’altro che facile.
Spilimbergo in settimana aveva esonerato Coach Palermo così in panca sedeva Gerometta; il cambio di guida non sembra aver avuto imatto sul trend del team mosaicista ma è sicuramente servito a modificare le motivazioni che i giocatori hanno messo in campo.
Pronti via e subito avanti i padroni di casa che costringono il Casarsa ad inseguire per quasi tutto il primo quarto poi come se non bastasse si infortuna Cristofoli (oltre all’unico mezzo lungo Perisan che è in panca solo per incitare i compagni), un paio di buone e veloci soluzioni danno il primo vantaggio esterno +5.
Nel secondo quarto, i padroni di casa producono il massimo sforzo e in più di un’occasione rientrano fino al meno due, il quarto si chiude sul punteggio praticamente invariato del primo quarto, più 6 esterno.
Terzo quarto e Casarsa decide che lo stato di equilibrio è durato abbastanza, così aumenta l’intensità difensiva e produce buone conclusioni in avanti (Pignaton in questo quarto segna 14 dei suoi 19 punti) aumenta così il divario fino a raggiungere i venti punti di distacco, verso il termine del quarto un paio di conclusioni da fuori dei padroni di casa ricuciono il distacco e quarto che si chiude con i biancorossi avanti di 14 lunghezze.
Il quarto finale è un progressivo aumentare del divario in campo complice sicuramente la stanchezza che affiora nei padroni di casa visto il limitato numero di giocatori a disposizione.
Partita che si chiude senza affanni per i Casarsesi che continuano ad occupare un insperato quanto meritato quarto posto.
Tabellini: Pignaton 19, Brusadin 6, Franzin 11, Pivetta 7, Bondelli 13, Dalmazi 5, Troia 8, Cristante 8, Cristofoli, Perisan ne. All Ciman
Parziali 15/20 30/36 43/57 – TL 11/14 – T2 27/41 – T3 4/16