info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

Continua la marcia della U18 maschile che batte a domicilio il BVO

Polisportiva Casarsa > News > Giovanili > U18 mas > Continua la marcia della U18 maschile che batte a domicilio il BVO
Quart’ultima gara di campionato e Casarsa incassa due punti ai danni del BVO non mollando l’obiettivo del terzo posto in classifica.

Partita non bella, anzi piuttosto brutta e priva del ritmo e bel gioco messo in evidenza nel match di Cordenons, con alcuni giocatori decisamente in giornata NO che non hanno contribuito a rendere tranquillo il pomeriggio dei coach Bosini e Bondelli, impegnati per tutto l’arco dell’incontro e su tutti i fronti, sia tecnico che emotivo, per portare a casa la posta in palio.
Il primo quarto si chiude in sostanziale equilibrio fissato sul 18-16 che fa capire che i veneti non sono venuti al Palarosa per una gita infrasettimanale, decisi invece a rendere difficile la strada del canestro ai nostri ma tuttavia incapaci in questa frazione di gioco, di arginare uno straripante Niko Scodeller che mette a referto 11 dei suoi 19 punti.
I Red Warriors costruiscono gran parte della loro vittoria nel secondo quarto (38-24) segnando una ventina di punti, ma attivando una difesa più attenta, per la quale vanno i complimenti in particolare a Berlese e Miorin (foto), autentici “guardiani del proprio ferro” costringono gli avversari ad un misero bottino offensivo di soli 8  punti.
Nel terzo quarto i ragazzi di coach Misuraca si schierano a zona pari, che Moro e compagni attaccano fiaccamente solo con conclusioni dal perimetro e con una precisione balistica non ottimale che rimette in pista gli avversari che si avvicinano pericolosamente sino a 5 lunghezze  (47-42).
La gara diventa tesa ed ogni pallone importante. Coach Bosini pesca dalla panchina e nelle rotazioni Liva, Trivalich, Rossi F., Rossi M.  e Cesarin tengono bene in difesa e giocano con grinta e ordine in attacco, senza subire gli avversari e permettendo un finale di gara dei biancorossi con più freschezza ed energia che ha sancito la soddisfacente vittoria/rivincita sul 68-53 che regola i conti con la sconfitta patita all’andata.

Davide Miorin (foto) ci racconta così la gara:

La partita giocata contro BVO era, se non la più importante, una partita da noi molto sentita visto anche il risultato dell’andata e per degli episodi incresciosi accaduti. La partita è iniziata con delle situazioni di parità punteggio per poi sempre concludersi con qualche nostro punto di vantaggio fino alla pausa lunga dove eravamo avanti di ben 14 punti. La partita è poi continuata nello stesso andamento della prima metà di gioco finchè, quasi a metà del 3 tempo, il nostro gioco si è fermato: la palla faceva fatica a girare e ripetute palle perse hanno riacceso la voglia dei nostri avversari che, con consecutive azioni anche in contropiede, hanno accorciato le lunghezze. Penso che questa partita sia stata una delle partite più tese del nostro campionato perché volevamo assolutamente dimostrare ciò che sappiamo fare ma con troppa frenesia sotto canestro. Spero che le 2 partite precedentemente giocate ci servano come esempio e stimolo per la fase finale del nostro buon campionato giocato fino ad ora.

Il prossimo incontro sarà domenica 12 maggio alle ore 11.30 e vedrà i Reds opposti agli ex compagni di squadra di Codroipo per il quale tifoserie ed atleti hanno già fissato orari, luoghi e menù per rinverdire l’amicizia che ci lega e goderci il terzo tempo più bello dell’anno. Buon appetito a tutti!

By Dennis Rodman


ASD Casarsa – BVO 68-53

Parziali: 18-16, 20-8, 21-11, 9-18


Tabellini:

ASD Casarsa: Rossi M. 4, Vegnaduzzo 3, Rossi F. 2, Centis 9, Moro 25, Miorin, Liva, Scodeller N. 20, Castellarin 5, Cesarin,  Berlese, Trivalich. All.Bosini, Ass.Bondelli
BVO: Zulinello2, Crosariol 9, Terribile 1, Sartorello 8, Ajdinoski 13, Vidal 12, Laterza 6, Rascazzo 2. All.Misuraca.

Arbitri:

Gobbo