Quart’ultima gara di campionato e Casarsa incassa due punti ai danni del BVO non mollando l’obiettivo del terzo posto in classifica.
Partita non bella, anzi piuttosto brutta e priva del ritmo e bel gioco messo in evidenza nel match di Cordenons, con alcuni giocatori decisamente in giornata NO che non hanno contribuito a rendere tranquillo il pomeriggio dei coach Bosini e Bondelli, impegnati per tutto l’arco dell’incontro e su tutti i fronti, sia tecnico che emotivo, per portare a casa la posta in palio.
Il primo quarto si chiude in sostanziale equilibrio fissato sul 18-16 che fa capire che i veneti non sono venuti al Palarosa per una gita infrasettimanale, decisi invece a rendere difficile la strada del canestro ai nostri ma tuttavia incapaci in questa frazione di gioco, di arginare uno straripante Niko Scodeller che mette a referto 11 dei suoi 19 punti.
I Red Warriors costruiscono gran parte della loro vittoria nel secondo quarto (38-24) segnando una ventina di punti, ma attivando una difesa più attenta, per la quale vanno i complimenti in particolare a Berlese e Miorin (foto), autentici “guardiani del proprio ferro” costringono gli avversari ad un misero bottino offensivo di soli 8 punti.
Nel terzo quarto i ragazzi di coach Misuraca si schierano a zona pari, che Moro e compagni attaccano fiaccamente solo con conclusioni dal perimetro e con una precisione balistica non ottimale che rimette in pista gli avversari che si avvicinano pericolosamente sino a 5 lunghezze (47-42).
La gara diventa tesa ed ogni pallone importante. Coach Bosini pesca dalla panchina e nelle rotazioni Liva, Trivalich, Rossi F., Rossi M. e Cesarin tengono bene in difesa e giocano con grinta e ordine in attacco, senza subire gli avversari e permettendo un finale di gara dei biancorossi con più freschezza ed energia che ha sancito la soddisfacente vittoria/rivincita sul 68-53 che regola i conti con la sconfitta patita all’andata.
Davide Miorin (foto) ci racconta così la gara:
Il prossimo incontro sarà domenica 12 maggio alle ore 11.30 e vedrà i Reds opposti agli ex compagni di squadra di Codroipo per il quale tifoserie ed atleti hanno già fissato orari, luoghi e menù per rinverdire l’amicizia che ci lega e goderci il terzo tempo più bello dell’anno. Buon appetito a tutti!
By Dennis Rodman
ASD Casarsa – BVO 68-53
Parziali: 18-16, 20-8, 21-11, 9-18
Tabellini:
ASD Casarsa: Rossi M. 4, Vegnaduzzo 3, Rossi F. 2, Centis 9, Moro 25, Miorin, Liva, Scodeller N. 20, Castellarin 5, Cesarin, Berlese, Trivalich. All.Bosini, Ass.Bondelli
BVO: Zulinello2, Crosariol 9, Terribile 1, Sartorello 8, Ajdinoski 13, Vidal 12, Laterza 6, Rascazzo 2. All.Misuraca.
Arbitri:
Gobbo