La Coop Casarsa riassapora il gusto alla vittoria contro Maniago dopo gli ultimi quindici giorni travagliati con le sconfitte a Portogruaro e Tolmezzo entrambe arrivate subito dopo l’annuncio della penalizzazione per il ritardato pagamento dei NAS.
Su questo fatto non intendiamo alimentare nuove polemiche ma la realtà rimane quella di una penalizzazione alla squadra ed alla sua classifica per una inadempienza amministrativa che poteva ricadere sulla società in altro modo.
Come non bastasse tutto questo la COOP perde la coppia di americani per un rientro anticipato negli states. Una menzione particolare la merita l’ottimo Jones che saluta tutti sfoderando due belle prestazioni a concludere il suo positivo percorso con noi.
A fine partita, a Tolmezzo, la società ed i ragazzi gli hanno dimostrato la loro gratitudine con un pensiero speciale. Tantissimi auguri Maurice a te e alla tua simpaticissima famiglia !!!
Per tamponare queste defezioni, in settimana, la società e corsa ai ripari rimpiazzando la rosa con l’innesto del play Campanotto, che già ci aveva guidato lo scorso anno con il finale che tutti ricordiamo, e con Brusadin Alberto guardia di notevole tecnica non nuovo nella squadra poiché e tutto l’anno che si allena con noi.
Speriamo che questi due rinforzi, uniti all’importante rientro anticipato di Perisan, ci diano la spinta decisiva per trovare la giusta condizione per affrontare i play-out.
Passando alla partita giocata, a questo punto inutile ai fini della classifica (ormai siamo condannati ai play-out), è sinceramente difficile trovare la motivazione per i ragazzi di Casarsa.
La partenza è comunque buona e subito in evidenza i nuovi innesti, Campanotto a far giocare la squadra, Brusadin a convertire a canestro poi con il passare dei minuti la concentrazione cala dando cosi spazio a qualche buona giocata dei padroni di casa, e con questo trend si va all’intervallo lungo con le squadre distanziate da un paio di possessi.
Terzo quarto la Coop decide di giocare per qualche minuto e punteggio che raggiunge presto la doppia cifra.
Nell’ultimo periodo minuti importanti per i giovani che non hanno per niente sfigurato.
Importante l’apporto che ha portato Brusadin in fase realizzativa e Campanotto che fino a quando ha retto il campo ha gestito sapientemente il gioco ,di Dalmazi che quando riesce ci fa cambiare il ritmo e di Perisan molto concreto sotto i tabelloni.
Sabato prossimo ultima giornata di campionato a Casarsa contro Cussignacco
Basket Maniago -COOP Casarsa 55-69 (12-17 /11-10 /18-25 /14-17 )
Coop: Morello, Cristofoli 6, Bondelli 6 ,Campanotto 4, Franzin 5, Dalmazi 5, Brusadin 26, DeCicco 6, Passon 3, Carlin, Perisan 8. All. Ciman