Perdere a 2″ dal termine, dopo aver rimontato una gara che sembrava segnata, lascia decisamente l’amaro in bocca.
In quel di Trieste le ragazze ci hanno provato fino in fondo a conquistare il quarto posto in classifica.
Casarsa parte forse con poca determinazione rispetto alle ultime partite e inizia con una difesa a uomo che si rivelerà alla distanza una scelta poco felice. Infatti gli spazi concessi alla rapidità delle giovani triestine generano qualche canestro di troppo e questo si somma a problemi in attacco dove gli schemi iniziali non riescono a portare a facili conclusioni tanto che Trieste assesta un perentorio 21-11 nel primo quarto.
Nella seconda frazione, la reazione di Casarsa che cambia attacco e viene ripagata dalla vittoria del quarto con un parziale di 11-18.
Nel terzo quarto Casarsa passa a zona 2-3 date le penetrazioni subite nei primi due tempi, ma la squadra avversaria comincia a segnare da fuori. Maione corre ai ripari con un ulteriore cambio difesa con una 3-2 che ripaga e porta quasi al pari (12/11 per Trieste).
Nell’ultimo quarto le biancorosse recuperano molto palle e riaggancio della Jafet che si porta a 17″ sul 58-58. Poi subisce a 2″ il canestro decisivo per le giuliane e a nulla serve chiamare minuto e tentare un tiro che non entrerà.
CUS Trieste – Jafet Casarsa 60-58 (21-10, 11-18, 12-11, 19-19)
Tabellino: Bonfada 2, Arru 2, Devetta, Gaiarin 18, Girardi 10, Tesolin, Pignaton 21, Pisano 1, Perisan 4, Mancini. All Maione