info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

COOP Casarsa inarrestabile: sesta vittoria consecutiva

Polisportiva Casarsa > News > A.S. 2015-2016 > DM-1516 > COOP Casarsa inarrestabile: sesta vittoria consecutiva
[vc_row][vc_column][vc_message message_box_color=”chino” icon_type=”entypo” icon_entypo=”entypo-icon entypo-icon-info”]

campionato Serie D maschile

A.S.D. Pol. Casarsa – Intermek 3S Cordenons 69-63

[/vc_message][vc_column_text]Un’altra partita di spessore per la Coop Casarsa che batte in casa 3S Cordenons capolista della classifica nel girone Pittuello.
Dopo una prima fase di studio da parte di entrambi i quintetti, i ragazzi di Ciman subiscono sul finale l’attacco degli avversari che chiudono il primo quarto 10 a 18.
La reazione dei biancorossi non si fa attendere e, grazie all’intensità difensiva, riescono prima a recuperare e poi a ribaltare il risultato con un perentorio 26 a 11.
Al rientro dagli spogliatoi l’atteggiamento non cambia e i nostri ragazzi mantengono alta l’intensità con Perisan e compagni che continuano nel loro sforzo mantenendo un bel gioco collettivo con una decina di punti di vantaggio.
La risposta degli ospiti, che non ci stanno a perdere davanti al gran pubblico presente, arriva nelle fasi finali della partita. Una tripla di Celotto riavvicina la squadra di Fantin che a 2 minuti dalla fine si riporta sul 62 a 58.
Franzin e soci questa sera però hanno qualcosa in più e il finale viene praticamente giocato ai tiri liberi.
A 30 secondi dalla fine Cipolla riporta a meno 2 i suoi, ma Bondelli, su un ottimo assist di Franzin, riporta a più 4 i nostri ragazzi che chiudono poi il confronto con un 2 su 2 di D’Angelo per il 69 a 63 finale.
Quella di oggi è stata decisamente una vittoria di gruppo: i ragazzi di Ciman sono riusciti a giocare una buona pallacanestro; l’intensità di quest’ultimo periodo ha permesso loro di vincere gli ultimi 6 incontri meritatamente e, lasciatecelo dire, ultimamente anche divertendosi e divertendo .
E adesso l’ultima gara della prima fase sull’ostico campo di Portogruaro dove, anche se i giochi dei play off sono praticamente già fatti, contano i punti degli scontri diretti che poi si portano in dote alla fase successiva.
Per concludere riportiamo il commento “ a caldo” di coach Ciman: “La buona partita, il buon atteggiamento in campo e l’ottima difesa ci hanno permesso di recuperare dopo un primo tempo brutto e contratto. Abbiamo costantemente cercato di mantenere alto il livello d’intensità e quando ci siamo riusciti abbiamo messo in campo una buona pallacanestro”. Infine – conclude Ciman: “Sono contento per il risultato finale e complimenti ai miei perché ci hanno creduto fino in fondo. Cordenons non a caso è la prima in classifica, speriamo di aver preso ulteriore consapevolezza dei nostri mezzi”.[/vc_column_text][vc_message message_box_color=”grey” icon_type=”openiconic” icon_openiconic=”vc-oi vc-oi-chart-pie”]Tabellini: Vignola, Morello, Pitton, Cristante 15, Troia, Franzin 3, Cristofoli 2, Bondelli 6, Pignaton 18, Perisan 7, D’Angelo 18. All. Ciman, Ass.Lapenna

 

Statistiche: 69-63 (10-18/26-11/15-13/18-21)T2 21/42 T3 2/10 TL 21/29[/vc_message][/vc_column][/vc_row]