Esordio positivo dei padroni di casa della COOP che, nella prima giornata del memorial Tosoni di scena al Palarosa, si impongono su Portogruaro per 62 a 51.
Nella seconda partita la 3S Cordenons demolisce i malcapitati neopromossi dello Spilibasket che pagano dazio nella nuova categoria.
Per quanto riguarda i biancorossi, gioco solo a sprazzi con fasi di buon basket e altre dove ritardo di preparazione e lucidità pesano e spiegano la montagna di palle perse (37 in totale).
Il gruppo comunque è promettente con in campo i giovani casarsesi Zancolò (al rientro), Morello e Troia e De Paula e Centis provenienti da San Vito.
Per il resto, il rooster dello scorso anno è confermato con la sola defezione di Campanotto, ma, in attesa del rientro di Cristante con un Perisan ora a tempo pieno.
Questa sera gara due alle 20.45 tra le squadre vittoriose di ieri Coop-3S Cordenons. La partita deciderà la finalista del torneo di sabato prossimo contro la vincente dell’altro girone che gioca a Rorai
Alle 19.00 giocheranno B.Portogruaro contro Spilibasket.
Coop Casarsa- B.Potogruaro 62-51
Tabellino: Morello, Cristofoli 15, Troia 2, Franzin 5 , Dalmazi 4, Brusadin 5, Perisan 10, Bondell 6, Pivetta 9, De Paula, Centis.