info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

COOP giustiziere a domicilio

Polisportiva Casarsa > News > D mas > COOP giustiziere a domicilio
Cutazzo San Vito TS – COOP Casarsa 67 – 81 (13-16, 13-20, 23-26, 18-19)

Per la Cutazzo Trieste non c’è niente da fare!
Casarsa è definitivamente indigesta e per il secondo anno, aver incrociato i biancorossi di Ciman ha signficato l’eliminazione dalla fase finale del campionato di serie D maschile.
La brutta notizia per i padroni di casa è stata recapitata a domicilio da una COOP talmente determinata e motivata da porre il sigillo su tutti i parziali della gara.

Ma procediamo con ordine.
La partenza è , a dir poco, convincente e concreta e non permette ai padroni di casa di far lavorare il refertista per più di 5 minuti: ci riuscirà con 1 su 2 ai liberi dopo metà quarto sul punteggio di 0 a 11 .
L’ avvio, fulminante, porta la firma di Franzin (sempre piu leader della squadra con 1/1 da 2, 2/3 da 3, 3/4 dalla linea e 4 assist) che mette una tripla, seguita da un determinante Cristofoli (3/4 da 2, 2/5 da 3, 4/5 dai liberi 5 falli subiti) e Pivetta che sul finale contiene il rientro della cutazzo sul 13 a 16 finale di quarto.
Il secondo quarto vede soprattutto Brusadin e un Pignaton “chirurgico” (2/3 da 2, 8/8 ai liberi e 4 falli subiti) trascinare i compagni al 26 a 36 del riposo lungo con tutti i ragazzi in campo con le giuste motivazioni.
All’inizio del terzo tempo Ciman chiede di chiudere i conti e di crederci , e trascinati da un Cristante superlativo 5 su 9 da tre nel quarto (6/11 alla fine), tiene a debita distanza i padroni di casa che dopo il massimo vantaggio esterno con +18 al 36 sul finale ricuciono un po di svantaggio 49 a 62.
Nell’ultimo quarto continua il forcing dei triestini che per ancora 4′ bloccano i biancorossi e con un 15 a 0 si riportano a -4. Poi, addirittura a -2.
I padroni di casa ci credono ma non fanno i conti con la difesa casarsese che, trascinata dagli incitamenti dei compagni della panchina, gioca da sesto uomo e contribuisce a risvegliare gli ospiti anche in attacco dove un parziale di 17-4 finale, spiana la strada al prossimo turno.
Al di la delle prestazioni individuali delle quali abbiamo già scritto, da segnalare la prova di tutto il collettivo con anche Brusadin, Dalmazi e Bondelli sempre incisivi e un Perisan dominatore sotto i tabelloni.
I giovani hanno avuto poco spazio in questa partita ma si sono sempre trovati pronti a dare il loro contributo se necessario.
Ora si gioca venerdi contro la DGM Campoformido squadra che ha vinto il nostro girone di qualificazione vincendo contro di noi entrambe le sfide anche se al ritorno in casa loro siamo riusciti ad interpretare una buona gara .

Coop Casarsa: Morello, Cristofoli 16, Cristante 21, Troia, Vignola, Franzin 11, Dalmazi 2, Bondelli 3, Pignaton 12, Brusadin 9, Perisan, Pivetta 7. All Ciman