info@basketcasarsa.it
info@basketcasarsa.it

COOP vittoriosa contro Maniago e la salvezza è ora più vicina

Polisportiva Casarsa > News > D mas > COOP vittoriosa contro Maniago e la salvezza è ora più vicina

La COOP Casarsa fa un altro piccolo passo verso la permanenza nella D regionale battendo Maniago in una gara mai in discussione.
La speranza nella massiccia presenza del pubblico di Casarsa, invocata alla vigilia, è stata ricompensata. I nostri supporters sugli spalti sono stati il sesto giocatore in campo parte di merito nella vittoria contro Maniago, si deve anche a loro.

L’importanza della posta in gioco molte volte non coincide con belle partite ma questa volta la COOP trova anche belle giocate, e anche con molti giocatori non al meglio, riesce a trovare dei momenti di buon gioco presentando una difesa accorta con buone ripartenze in transizione.
Come detto l’inizio gara dei biancorossi è deciso e si concretizza subito con un primo break di 10 a 4 a metà primo quarto consolidandosi ulteriormente a fine frazione (21-12).
La partita scorre senza scossoni con Casarsa strettamente in possesso dell’inerzia del gioco.

A metà terzo quarto il divario di 49 a 29 permette a Ciman di ruotare i giovani a disposizione che, consapevoli dell’occasione, danno il loro positivo contributo alla gara.
Ottima partita di Cristofoli che con 20 punti suggella una prestazione di ottimo livello (3/7 da 2, 3/5 da 3 e 5/6 ai liberi con 4 falli subiti e 4 palle recuperate).
Bene anche Campanotto (7 punti 11 rimbalzi 4 recuperi e 3 assist) e Pivetta (13 punti), tutti ben coadiuvati dal resto della truppa che si e ben comportata lasciando poco spazio agli avversari dimostrando di ritrovarsi come gruppo, che in varie occasioni ben si era comportato nella prima fase del campionato.
Ora sabato sera ore 21.00 andremo a fare visita alla Mazzilis che sabato sera e andata a vincere in quel di Gemona

Coop Casarsa – Basket Maniago 75-55 (21-12/19-13/16-14/18-15)

Coop: Morello 2, Cristofoli 20, Bondelli 11, Campanotto 7, Franzin 4, Troia, Dalmazi 5, Brusadin 8, Pivetta 13, Perisan 4, Carlin. All Ciman
Maniago :Wickiser 5, Facchin 8, De Biasio, Dal Moro 15, Facchin, Nassutti 15, Famea, Cusenza 8, Zuccolin 2, Siega, Vignut 2.